Home Macity Internet IFA 2015, MyHomeBox prepara il gateway multiradio europeo per la domotica

IFA 2015, MyHomeBox prepara il gateway multiradio europeo per la domotica

All’IFA di Berlino sono presenti molte nuove soluzioni che si propongono come gateway per la casa connessa permettendo all’utente di controllare sensori e attuatori in remoto, gestendo diversi protocolli e tecnologie wireless, accessori che permettono di impostare temperature, aprire o chiudere le finestre, accendere o spegnere luci e così via.

Molte delle home appliances odierne sfruttano come già detto la tecnologia wireless e possono essere controllate con protocolli che si appoggiano al Wi-Fi e Bluetooth, e standard quali Zigbee e Z-wave. Queste prevedono controlli remoti separati e differenti app che spesso non sono in grado di comunicare tra loro. Myhomebox (società fondata da Clue Technologies) propone un gateway (299,00 euro) che consentirà agli utenti di controllare molte home appliances wireless sfruttando un’app avanzata. Il servizio sfrutta un ambiente cloud personalizzato, è disponibile 24 su 24, 7 giorni su 7 e si appoggia agli Amazon Web Services.

Rispetto ad altri gateway per l’home automation, MyHomebox supporterà vari protocolli e tecnologie (433 MhZ, 868 MhZ, ZigBee, Z-Wave, Wi-Fi, Bluetooth, USB, Ethernet, DECT ULE) permettendo di scegliere vari dispositivi e marchi; una porta USB permette di aggiungere il supporto a protocolli esterni quali 3G/4G, infrarossi, ecc. All’interno del gateway c’è un processore Texas Instruments Sitara AM335x ARM; la memoria è 4GB espandibile con porta SD. Il dispositivo si gestisce con applicazioni per iOS e Android e sarà disponibile dalla primavera del prossimo anno.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui