fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming IFA 2015, la Ferrari dell’audio beyerdynamic presenta le cuffie T 1 e...

IFA 2015, la Ferrari dell’audio beyerdynamic presenta le cuffie T 1 e DT 1770 Pro

Per i professionisti e gli audiofili il nome beyerdynamic evoca emozioni e richiami paragonabili al marchio Ferrari per le auto sportive. Una delle più antiche società dedicate all’audio professionale, è stata fondata in Germania nel 1924: al suo attivo oltre 90 anni di esperienza in microfoni, cuffie e sistemi audio wireless con linee di prodotto e modelli che in molti casi rimangono a catalogo per anni e anni, a differenza dei prodotti consumer che vengono sostituiti ormai una o anche più volte nel giro di pochi mesi.

In occasione di IFA sono state presentate le nuove generazioni delle cuffie beyerdynamic T 1 e DT 1770 Pro, ora entrambe basate sui driver con tecnologia Tesla 2.0 creati con una membrana a triplo strato, soluzione che assicura una riproduzione estremamente precisa, priva di distorsioni a ogni frequenza, con bassi ricchi e con spazialità e profondità impossibili da percepire con i prodotti consumer, inclusi quelli di marchi alla moda e blasonati.
beyerdynamic T1 2Gen 620
Il modello top beyerdynamic T 1 è una cuffia semi aperta che sostituisce la versione precedente del 2009, diventando così il nuovo modello di punta del costruttore per l’impiego in casa e in ambienti silenziosi, perfetta per professionisti e audiofili più esigenti. Il prezzo di listino richiesto per poter mettere le mani su questo gioiello tecnologico è, come prevedibile, alto: 990 euro. Il modello beyerdynamic DT 1770 Pro è invece l’evoluzione delle cuffie DT 770 Pro testate e impiegate per decine di anni: si tratta di una cuffia chiusa e pertanto indicata per musicisti, ingegneri del suono e produttori audio e in generale per l’utilizzo in studio e in ambienti rumorosi: il prezzo di listino è di 599 euro.

Ricordiamo che tutti i prodotti top di beyerdynamic sono realizzati a mano nello storico stabilimento di Heilbronn. Nel nostro rapido giro di prova siamo letteralmente rimasti affascinati dalla riproduzione audio offerta da queste cuffie. La combinazione di potenza, precisione e profondità del suono immerge fino a rapire l’ascoltatore, con effetto ed emozioni impossibili per i dispositivi consumer, anche quelli più gettonati del momento. Diversi modelli di cuffie e auricolari beyerdynamic sono disponibili a prezzi scontati su Amazon: ricordiamo che i prodotti proposti ai prezzi più contenuti non sono realizzati in Germania bensì in Asia.

beyerdynamic ampli ifa5 620

Per sfruttare al meglio le nuove cuffie beyerdynamic occorre un amplificatore: a IFA in funzione un modello proposto dal costruttore a circa 1.500 euro

Offerte Speciali

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Su Amazon arriva uno forte sconto su Apple Watch 4 GPS. La versione da 44mm in alluminio grigio siderale a 369 €, il prezzo più basso di Amazon
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,279FollowerSegui