IFA 2015: Puro presenta la base Desk Holder e il Power Bank che cambia la vita

Puro presenta Desk Holder, una base di sostegno elegante e compatta su misura di iPhone e anche di iPad. Prime impressioni da Berlino degli inviati macitynet di Power Bank con Fast ChargeR, la batteria esterna che dimezza i tempi di ricarica

puro power bank fast charge 1200 ok

Tra le novità Puro in mostra a IFA troviamo Desk Holder Collection, una pratica ed elegante base di sostegno e ricarica progettata specificamente per i dispositivi mobile di Apple, utilizzabile sia per iPhone che per iPad. Bianca, di forma circolare con finiture in argento è allo stesso tempo compatta, discreta ed elegante. Permette di posizionare i nostri dispositivi della Mela con o senza cover, incluse quelle più spesse e resistenti antishock. Sul retro il supporto di appoggio evita sforzi al connettore lightning che può essere regolato in altezza in base alla presenza o meno e allo spessore di eventuali cover e protezioni. È già disponibile sul sito Puro al prezzo di 44,99 euro.

Durante IFA gli inviati di Macitynet hanno potuto provare Power Bank, la nuova batteria esterna della famiglia Fast Charge, più precisamente il modello da 4.000 mAh. In questo test sul campo, con gli inviati impegnati dalla mattina alla sera per eventi, presentazioni e visite agli innumerevoli stand di IFA, la batteria Puro ha svolto egregiamente la sua funzione, evitando di rimanere a secco di carica con iPhone.

Le batterie esterne Power Bank di Puro sono caratterizzate da uno chassis ovalizzato, più spesso al centro e più sottile ai bordi: nonostante le dimensioni non proprio contenute risulta così perfettamente tascabile e in grado di fornire una capacità extra di 4.000 mAh. Ma il dettaglio che più abbiamo apprezzato è la tecnologia Fast ChargeR (da non confondersi con il Fast Charge di Qualcomm) che permette di ricaricare la Power Bank del 50% in solamente 30 minuti, ideale per le tempistiche frenetiche della manifestazione. In una breve pausa o con lo stop per un panino si ha la certezza di disporre di energia extra per una ricarica quasi completa di iPhone 6.

La versione utilizzata da Macitynet è disponibile sul sito Puro al prezzo di 34,99 euro, insieme ad altri modelli diversi per capienza: sono compatibili con dispositivi iOS e Android. Abbiamo parlato delle altre novità Puro da Berlino: il braccial smart Fit Watch e anche delle nuove cover Puro inclusa quella realizzata in collaborazione con Aperol Spritz.

puro powe bank fast charge 620
puro stand ifa2015 620