Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » IFA 2016, da Acer un portatile sottilissimo e uno da 8 Kg

IFA 2016, da Acer un portatile sottilissimo e uno da 8 Kg

Pubblicità

In concomitanza dell’IFA di Berlino, Acer ha presentato due portatili completamente agli antipodi. L’Acer Spin 7 è un notebook da 13″ sottilissimo (solo 10.98mm), leggero (1.2Kg), display touchscreen Full HD IPS Gorilla Glass, 8GB di memoria RAM, doppia USB 3.1 Type-C, unità SSD da 256GB. Il processore è un Core i5 di 7a generazione ma è la variante destinata ai notebook ultrasottili. Questa macchina sarà disponibile negli USA da ottobre con prezzi che partono da 1199$.

Del tutto diverso è Predator 21 X, un “portatile” (le virgolette sono d’obbligo giacché pesa 8Kg) con schermo da 21″ ricurvo. Il dispositivo vanta processori Intel Core di 7a generazione e due GPU NVIDIA GeForce GTX 1080 collegate con tecnologia SLI (una piattaforma che consente di scalare le prestazioni grafiche combinando più soluzioni grafiche su una singola scheda madre). Il display è un IPS con risoluzione di 2560 x 1080 pixel e “ampio angolo di visione”. Il computer integra tecnologia di tracking oculare consentendo nuove modalità di interazione con la macchina. Sul versante audio il produttore parla di tecnologia SoundPound 4.2+ (4 speaker e 2 subwoofer) e supporto audio Dolby. Per il raffreddamento sono utilizzati cinque meccanismi di ventilazione, tre dei quali sono sottili ventole AeroBlade in metallo.

La tastiera meccanica è full-size comprensiva di switch Cherry MX e retroilluminazione RGB (personalizzabile per ogni tasto). Il tastierino numerico può essere ribaltato e trasformarsi in trackpad. Non è stato indicato il prezzo e la data di lancio.

ac1 ac2 ac3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità