Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » OpenShot 2.1, update per l’applicazione open source di editing video

OpenShot 2.1, update per l’applicazione open source di editing video

OpenShot 2.1 è l’ultima versione di un software di editing video open source che consente di combinare video clip, audio e immagini in un singolo progetto, ed esportarli successivamente nei più diffusi formati video.

L’applicazione supportati tanti formati video, audio e immagini (per l’encoding/decoding è sfruttato l’engine FFmpeg), tracce multiple, integra funzioni per il ridimensionamento, trimming, scatto dei fotogrammi e taglio della Clip, transizioni video con anteprime in tempo reale, il compositing, la sovrapposizione di immagini e filigrane. Sono supportate funzioni come lo Zoom digitale delle clip video, transizioni, effetti video digitali, ecc. Sono supportate funzioni di animazione come le sequenze trasparenti, la gestione di keyframe e livelli multipli.

L’ultima versione integra funzioni che consentono di visualizzare le forme d’onda dell’audio nei clip, funzioni per lo swapping dei canali, separazione dell’audio in altre clip. È possibile impostare il volume per le singole clip, rimuovere alcuni canali, ecc.

La versione Mac si scarica da qui; non è firmata dallo sviluppatore e per la prima esecuzione è necessario selezionare “Sicurezza e Privacy” nelle Preferenze di Sistema e dalla sezione “Generali” scegliere “Apri comunque”.

openshot2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità