fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA e CEBIT IFA 2016, TomTom VIO è il primo navigatore per scooter

IFA 2016, TomTom VIO è il primo navigatore per scooter

All’IFA di Berlino, TomTom ha annunciato il primo navigatore per scooter connesso allo smartphone. Denominato TomTom VIO, mostra istruzioni di navigazione dettagliata sul display, permettendo di dimenticarsi dello smartphone per ottenere indicazioni (quest’ultimo può rimanere in tasca e comunicare con il dispositivo esterno). È possibile usare il Bluetooth integrato in alcuni caschi per ascoltare le istruzioni vocali.

Il touchscreen impermeabile montato sulla staffa dello specchietto offre informazioni in tempo reale su strade e traffico ricevute dall’app TomTom VIO per smartphone (iOS e Android). È possibile individuare nuove strade, accelerare i tragitti quotidiani, sapere chi ci sta chiamando senza bisogno del telefono e personalizzare il GPS in vari modi. Il dispositivo è sincronizzato con lo smartphone: se si riceve una chiamata viene visualizzato nome e foto del chiamante sullo schermo del GPS. È possibile effettuare e ricevere chiamate utilizzando il sistema audio del casco Bluetooth.

Il telefono si può lasciare in tasca, utilizzando le mani solo per guidare. Si può dare un’occhiata allo schermo per visualizzare in qualsiasi momento le informzioni che occorrono per seguire il percorso. Non manca la possibilità di ricevere avvisi su tutor e autovelox durante il percorso, con lo schermo che cambia colore quando si va troppo forte. Il navigatore per scooter permette di calcolare al volo percorsi alternativi, mostrando in tempo reale info su ingorghi.

TomTom VIO è progettato per resistere alla strada e alla pioggia (protezione IPX7), alla neve e alla grandine. È anche possibile toccare e scorrere lo schermo del navigatore senza togliersi i guanti. Il navigatore per scooter può essere personalizzato per abbinarlo al casco, allo scooter, all’outfit o all’umore dell’utente (è possibile personalizzare la mappa con una serie di colori).

Lo schermo è capacitivo antiriflesso e, come già detto, adatto all’utilizzo con i guanti. La memoria interna è di 1 MB, la durata della batteria offre fino a 5 ore di funzionamento autonomo. Il dispositivo è già in vendita sul sito del produttore a 169,00 euro. La confezione include: cavo USB, supporto per sterzo e staffa dello specchietto (ideale per le staffe tubolari con un diametro massimo di 16 mm), cover di silicone colorata, cover di silicone nera e guida utente.

TomTomVioes4

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui