fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Nuovi PC desktop e compatti da HP, incluso un modello con scocca...

Nuovi PC desktop e compatti da HP, incluso un modello con scocca triangolare

HP ha presentato una linea di PC denominati “Slice“, esteticamente simili al Mac Mini e una linea desktop denominata “Pavilion Wave“, esteticamente diverso da quant’altro visto finora in circolazione (almeno sui PC di marchi tradizionali).

Il Wave vanta design compatto e scocca triangolare con integrata nella parte superiore il ‘parabolic reflector’, un elemento che dovrebbe migliorare la riproduzione audio propagando a 360 gradi il suono prodotto dall’altoparlante integrato all’interno della scocca e consentire di dissipare meglio il calore. Il sistema audio è stato realizzato in collaborazione con Bang & Olufsen; il produttore promette resa ottimale in tutte le frequenze e dice che il tessuto acustico presente sulla scocca consente non solo di marcare i design ma facilitare la propagazione delle onde sonore.

Il case triangolare ospita su un lato la scheda logica, sull’altro le unità di archiviazione e sull’altro ancora il sistema di dissipazione. L’altoparlante è collocato al centro. Le misure sono 17,29 cm x 16,81 cm x 26,13 cm, una macchina dunque molto compatta rispetto ai tradizionali PC desktop.

Sul versante grafica è possibile gestire un display 4K o due display con risoluzione QHD (2560 × 1440 pixel). Come GPU è possibile scegliere configurazioni con AMD Radeon R9 M470. Come porte abbiamo: 3 porte USB 3.0, 1 porta USB 3.1 Type-C, HDMI e Ethernet, DisplayPort. In fase di configurazione è possibile scegliere 8 o 16 GB di memoria RAM. I processori sono di sesta generazione (Skylake Core i3, i5 o i7). Come unità di storage è possibile scegliere dischi rigidi tradizionali da 1 o 2TB, SSD da 128GB o un mix tra queste due soluzioni. Negli USA le configurazioni entry level partono da 500$.

L’HP Elite Slice, come già detto ricorda un po’ il Mac Mini; è una macchina compatta ( 16,51 cm x 3,5 cm x 16,51 cm), leggera (1,04 Kg) adatta all’uso in ambito aziendale. Peculiarità di questo modello è un sistema di moduli che è possibile agganciare in basso al sistema principale e che sfruttano per il trasferimento dati la connessione USB-C. Il computer di HP può essere collegato a monitor con USB-C. I vari moduli possono essere acquistati separatamente e comprendono un disco ottico, un sistema audio realizzato in collaborazione con Bang & Olufsen, e un supporto VESA. La parte superiore dell’unità principale può integrare Collaboration Cover (per le chiamate con Skype) e la Wireless Charging Cover (per caricare i dispositivi wireless semplicemente posandoli sulla superficie).

HP Elite Slice è disponibile in configurazioni hardware con CPU Intel Core i7, i5 e i3 di sesta generazione vPro, sino a 32GB di RAM DDR4, opzione dual storage, WLAN, uscita HDMI, due porte USB Type-C 3.1 e due USB 3.0. I prezzi negli USA dovrebbero partire da 700$.

HP ha anche presentato EliteDisplay S240ujv, display con risoluzione Quad HD, ricarica wireless integrata e connettore USB Type-C; HP LD551 è uno schermo con pannello da 55″, risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel) che ha come target le sale riunione. I monitor saranno distribuiti a novembre; nel momento in cui scriviamo il prezzo non è ancora noto.

Offerte Speciali

iPhone XS 64 GB lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

iPhone XS 64 GB, lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

Su Amazon trovate nascosto nelle varie vetrine un iPhone XS 64 Gb al prezzo migliore di sempre. Solo 796 euro, quaranta euro meno di un iPhone 11.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,454FansMi piace
95,257FollowerSegui