Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » iFixit smonta il Samsung Galaxy S III, a confronto con iPhone 4S

iFixit smonta il Samsung Galaxy S III, a confronto con iPhone 4S

Come in occasione dell’uscita di un nuovo atteso prodotto iFixit ha smontato il recentissimo Samsung Galaxy S III, rivelando alcuni dettagli tecnici delle componenti interne di un certo interesse, soprattutto se paragonate ai prodotti della rivale Apple.

La fotocamera del dispositivo è stata prodotta da Sony e utilizza lo stesso sensore Sony BSI presente nella fotocamera di iPhone 4S. La memoria e le ottiche invece sono prodotte da Samsung stessa. Sarà quindi interessante confrontare le due fotocamere per capire quale azienda sia riuscita a sfruttare al meglio lo stesso sensore. Non c’è partita invece per quanto riguarda la fotocamera frontale: la VGA su iPhone 4S risulta sulla carta nettamente inferiore a quella del Galaxy S III da 1.9 Mpx.

Il processore del Samsung Galaxy S III, ovvero l’ Exynos da 1.4 GHz quad-core è stato realizzato con lo stesso processo da 32 nanometri, così come i processori presenti sulle nuove versioni di iPad 2 e di Apple TV. La batteria da 2100 mAh è una delle più capienti in circolazione, superando abbondantemente i 1420 mAh di iPhone 4S e incorporando un sensore NFC per sfruttare la tecnologia wireless.

Lo schermo da 4.8 pollici ha un risoluzione di 1280×720, vicina al 1280×800 del MacBook Pro da 13 pollici, ed è il primo schermo a presentare un vetro Gorilla Glass versione 2 di Corning. Pare che la nuova versione del Gorilla Glass si limiti ad essere solo più sottile (il 20%) e non più resistente rispetto alla versione precedente; non una buona notizia visto che il vetro del dispositivo è fuso con il display e quest’ultimo con la cornice del telefono, rendendo un’eventuale sostituzione del display abbastanza costosa. Ora si attende quindi la risposta di Apple, con il prossimo iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità