Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Per iFixit il nuovo Surface Laptop è "una mostruosa matriosca russa" impossibile...

Per iFixit il nuovo Surface Laptop è “una mostruosa matriosca russa” impossibile da riparare

iFixit, l’azienda che vende parti di ricambio e strumenti vari per riparare computer e dispositivi, ha smontato il Surface Laptop di Microsoft, dispositivo che, a quanto pare, è in pratica impossibile da riparare. Il punteggio finale assegnato (valutazione data dal punto di vista del riparatore) è zero non essendo in alcun modo possibile ripararlo o aggiornarlo.

“È mostruosamente” pieno di colla” si legge nella procedura che mostra i tentativi di smontaggio, “non esiste un singolo elemento aggiornabile o duraturo”, “è in pratica impossibile aprirlo senza distruggerlo”. Chi ha smontato il dispositivo dice che è talmente impossibile accedervi con facilità che, se avesse potuto, avrebbe assegno non zero ma -1 come punteggio, arrivando a definirlo “un’infernale matriosca russa” con adesivo e saldature nascoste.

Il laptop non offre in pratica nessuna possibilità di essere riparato. Impossibile a loro dire accedere all’interno senza fare danni; CPU, RAM e unità di storage sono saldati sulla scheda madre, rendendo in pratica impossibili eventuali aggiornamenti; al jack per cuffia, benché modulare, è possibile accedere solo rimuovendo dissipatore, ventola, display e scheda madre. Anche la procedura per sostituire la batteria è complessa e pericolosa, elemento che influisce sulla possibile durata complessiva del dispositivo. La procedura di smontaggio passo passo si trova a questo indirizzo.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui