fbpx
Home Macity Voci dalla Rete iJobs, su Internet arriva il primo film ironico sulla vita di Jobs

iJobs, su Internet arriva il primo film ironico sulla vita di Jobs

C’è un nuovo film su Jobs in arrivo, ma questa volta non è una pellicola biografica e quasi didascalica come promette di essere jOBS con Ashton Kutcher, o qualche cosa di più complesso e introspettivo come quello con la sceneggiatura dio Aaron Sorkin, ancora privo di titolo, ma di un film che fa dell’ironia la sua matrice. Si tratta di iSteve e a dire che si tratterà di qualche cosa che punta se non a far ridere a far sorridere, è la piattaforma dove sarà rilasciato: Funny or Die.

Il sito Internet, fondato da Will Farrell uno dei comici americani più noti anche in Italia, in collaborazione con il meno noto (alle nostre latitudini) Adam McKay, raccoglie filmati da comici, attori e anche normali utenti, che fissano un ranking, di solito si tratta di brevi se non brevissimi filmati, ma nel caso di iSteve, da quel che si apprende, saremo di fronte ad un prodotto particolarmente ambizioso, comparabilmente alla tipologia del sito; sarà il più lungo mai prodotto per Funny Or Die (60/75 minuti) e avrà anche un attore molto noto, almeno nel mondo Apple: Justin Long.

funny or die isteveLong è il protagonista di Mac vs PC dove recitava la parte del Mac, ma ha anche recitato in diversi film, la maggior parte a sfondo ironico come Dodgeball, Ti Odio Ti lascio, ti…, Pineapple Express e Zack & Miri Amore a Primo Sesso. Nel film ci saranno i personaggi di Bill e Melinda Gates (James Urbaniak e Michaela Watkins) e Steve Wozniak (Jorge Garcia). Il regista sarà Ryan Perez che dice al New York Times di avere scritto la sceneggiatura in tre giorni e girato tutte le scene in cinque giorni. «Non abbiamo fatto grandi ricerche – dice Perez – si tratta essenzialmente della messa in scena del testo di Wikipedia. È una cosa leggera, ma riguarderà tutta la vita di Jobs». Fare un film su Jobs non è facile vista l’idolatria che ha circondato una buona parte della sua vita: «ma anche il più fanatico dei fan si troverà a sorridere», dice il produttore Allison Hord.

iSteve, che è nato dall’idea di un semplice falso trailer su un ipotetico film sulla vita di Jobs, sarà rilasciato su Funny or Die il prossimo 15 aprile

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,788FollowerSegui