fbpx
Home MacProf Digital Audio e Midi IK Multimedia, in distribuzione iRig Pre, il preampli microfonico per iPhone e...

IK Multimedia, in distribuzione iRig Pre, il preampli microfonico per iPhone e iPad

IK  Mutimedia ha annunciato di aver avviato la distribuzione dell’interfaccia IRig Pre per il collegamento di microfoni XLR a dispositivi iOS. Il dispositivo permette di registrare suoni di qualità usando iPhone, iPod touch e iPad, sfruttando qualunque tipo di microfono (dai modelli da palco, ai costosi modelli da studio di registrazione).

I microfoni possono essere collegati direttamente al connettore standard XLR senza bisogno di cavi aggiuntivi o adattatori. L’uscita stereo da 3.5mm (1/8”) consente il monitoraggio durante la fase di recording. Il piccolo e leggero adattatore prevede anche una chiusura in velcro grazie alla quale è possibile collocarlo facilmente accanto ad altri apparecchi o su un palco. L’accessorio può essere sfruttato con due applicazioni gratuite: iRig Record (recording e editing) e VocaLive (processore di effetti per voce); non mancano il controllo dell’amplificazione e un bottone on/off.

L’alimentazione Phantom è gestista da una batteria di 9 volt. La durata della batteria secondo il produttore si aggira sulle 40 ore utilizzando un microfono dinamico e sulle 15 ore con un alimentatore a condensatore tipo phantom. Il prezzo di listino previsto è 29.99 euro + IVA.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,804FansMi piace
93,089FollowerSegui