fbpx
Home iOS Samsung: pronto l'attacco legale ad iPhone 5

Samsung: pronto l’attacco legale ad iPhone 5

Come preannunciato Samsung non starà ferma a guardare il successo di preordini e l’atteso boom di vendite del nuovo iPhone 5: il colosso coreano ha ufficialmente anticipato che presto la guerra legale in corso contro Apple verrà estesa senz’altro anche all’ultimo smartphone della Mela.

“Samsung anticipa che depositerà, prossimamente, una mozione per modificare le infrazione contese per aggiungere l’iPhone 5 come prodotto imputato” questa dichiarazione riportata da Reuters è contenuta all’interno di una richiesta presentata da Samsung al tribunale USA. In pratica il colosso coreano prevede che il nuovo iPhone 5 violerà i brevetti oggetto della contesa contro Cupertino, così come è avvenuto per gli iPhone precedenti già imputati nelle cause in corso, questo ovviamente secondo la posizione di Samsung.

Oltre ai documenti che emergono dai tribunali USA, il grido di battaglia di Samsung contro l’iPhone 5 in arrivo, da domani negli USA e in altri 8 paesi è ulteriormente confermato da un comunicato stampa separato: “Apple continua a intraprendere azioni legali aggressive che limitano la concorrenza di mercato. In queste circostanze non abbiamo altra scelta che adottare le misure necessarie per proteggere le nostre innovazioni e i diritti di proprietà intellettuale.».

Il piano di guerra di Samsung contro iPhone 5 non è nuovo: nei giorni e nelle ore immediatamente precedenti il lancio di iPhone 5, dalla Corea erano emerse anticipazioni non ufficiali in questo senso. I nuovi documenti presentati in tribunale e il comunicato delle ultime ore però ufficializzano le intenzioni del colosso coreano.

In USA alcuni temono che Samsung possa arrivare a richiedere al tribunale il blocco preliminare delle vendite del nuovo iPhone 5: questa possibilità non può essere esclusa, in ogni caso occorre tenere presente che fino a oggi il tribunale di San Jose che presiede la causa legale Apple contro Samsung ha dato più volte ragione a Cupertino per quanto riguarda l’applicazione di blocchi di vendita preventivi, allo stesso tempo rifiutando a Samsung diverse richieste dello stesso tipo.
iphone 5 wirless LTE

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui