Home Hi-Tech Android World IK Multimedia presenta iLoud e iLoud mini, speaker portatili per musicisti

IK Multimedia presenta iLoud e iLoud mini, speaker portatili per musicisti

IK Multimedia ha lanciato iLoud, uno speaker progettato per musicisti, disponibile in due varianti: iLoud e iLoud MINI, entrambi in grado di offrire secondo il produttore accuratezza pari a quella dei monitor da studio professionali, rendendo possibile la composizione, il recording e il mixing con un sistema di speaker portatile.

Nonostante le dimensioni ridotte, i due dispositivi sono potenti, “2/3 volte rispetto a speaker di pari dimensioni” e offrono 40W RMS (12W RMS nella versione MINI). Entrambi consentono l’accurata riproduzione di un vasto range di stili: rock, hip-hop dance music o generi più sfumati e sonoricamente esigenti come la musica classica e l’acustica.

Gli speaker integrano un DSP per la gestione efficiente e accurata dei volumi e diffusori creati su misura in neodimio. L’iLoud monta 4-driver array biamplificati e l’iLoud mini una coppia di diffusori full-range. Le finiture sono studiate per una migliore risposta dei bassi e il profilo leggermente inclinato è pensato per offrire la migliore posizione d’ascolto. È possibile collegare chitarra, basso o un microfono dinamico direttamente allo speaker ed elaborare il suono con applicazioni per la creazione di effetti in real time.

L’input della circuiteria (la stessa dell’iRig) consente il collegamento di strumenti e l’accesso con AmpliTube o altre app per dispositivi mobile, comodo per far pratica, performance dal vivo e recording. La possibilità di collegare un microfono dinamico permette di gestire i dispositivi con app quali ad esempio VocaLive per il recording e la creazione di effetti in tempo reale.

I due dispositivi sono molto portatili: iLoud Mini (il più piccolo dei due) ha quasi le dimensioni (larghezza e altezza) di un iPad mini e l’iLoud di un iPad standard. La profondità è di 6 cm rendendo facile il trasporto in borsa o zaino di entrambi gli speaker. Nei dispositivi è presente una batteria ricaricabile agli ioni di litio con funzionalità di smart power-management per la riduzione dei consumi e che consente di lasciare i dispositivi per lunghi periodi anche in inattività, senza preoccuparsi della ricarica.

I due speaker supportano il Bluetooth ed è dunque possibile ricevere la musica in streaming da qualsiasi dispositivo compatibile come iPhone, iPod touch o iPad. Per le sorgenti che non integrano connessione Bluetooth, è possibile sfruttare l’input stereo del mini-jack da 1/8” (si possono collegare home stereo, dispositivi per DJ, mixer, lettori Mp3, ecc.). I prezzi di listino sono 239,99 euro + IVA per iLoud e 159,99 euro + IVA per l’iLoad MINI. La distribuzione è prevista per il secondo trimestre di quest’anno.

Qui sotto le immagini di iLoud e iLoud mini nell’anteprima offerta allo stand IK Multimedia al CES 2013.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui