Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Il 19 agosto arriva il nuovo AutoCAD per Mac ottimizzato per Lion

Il 19 agosto arriva il nuovo AutoCAD per Mac ottimizzato per Lion

Autodesk ha presentato oggi alla stampa la sua nuova edizione di AutoCAD per Mac, programma di riferimento nel settore del disegno e progettazione 2D e 3D, e con esso il nuovo e ampliato portafoglio di prodotti per la piattaforma di Mac Os X, che comprenderà – ed è la prima volta – anche AutoCAD WS e AutoCAD LT, che addirittura (per ora solo in Usa e Canada), saranno venduti solamente tramite il  canale del Mac App Store.

AutoCAD 2012 – la cui commercializzazione prenderà il via in tutto il mondo il prossimo 19 agosto – sostituirà la precedente targata 2011 e rilasciato lo scorso autunno, che aveva segnato il ritorno dopo oltre 15 anni di Autodesk al Mac. Si tratta di una release completamente ridisegnata per Lion e rappresenta il top di gamma dei Cad di casa Autodesk, con un prezzo previsto di 3995 dollari (per ora non si conosce il prezzo in euro).
 «Da quando abbiamo rilasciato la prima versione per Mac l’anno scorso – dice in una nota dell’azienda uno dei manager di Autodesk, Amar Hanspal  – abbiamo avuto feedback estremamente positivi, elemento che ha confermato la necessità di un programma di design professionale su questa piattaforma».

Feedback tanto positivi che quest’anno alla corporation di San Rafael hanno deciso di rilanciare anche con WS (la versione per dispositivi iOS, gratuita) e LT (la versione entry level del programma, dal costo di 899 dollari).
Per entrambi la scelta è stata quella di distribuirlo esclusivamente tramite Mac App Store. Una decisione non convenzionale per un programma come AutoCAD LT: costoso e rivolto soprattutto ad un mercato business. Proprio per questo, ad Autodesk hanno deciso di effettuare una sperimentazione limitata al Nord America. «Questo non è un normale approccio all’acquisto di software aziendale – ha detto un dipendente di Autodesk a Graphic Speak -. Non si tratta di comprare un nuovo livello di videogame o un altro mese di abbonamento al New York Times».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità