fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Il 43% degli utenti iPhone ha attivato Apple Pay

Il 43% degli utenti iPhone ha attivato Apple Pay

Sono quasi un miliardo gli utenti iPhone nel mondo e il 43% di questi ha attivato Apple Pay. È quanto si afferma in un report di Loup Ventures, società di società di venture capital.

Il dato è rilevante: significa che gli utenti si stanno sempre più abituando all’uso dei servizi di pagamento della Mela e rispecchia inoltre la rapida diffusione e accettazione di questi nuovi sistemi di pagamento. Nel report in questione si parla di una crescita anno su anno del 135%, affermando che, perlomeno negli Stati Uniti, l’introduzione dei pagamenti da persona a persona ha contribuito alla diffusione del servizio.

“Il 55% delle persone che ha partecipato al sondaggio evidenzia l’uso carte di debito in wallet quali Apple Pay, Google Pay o Samsung Pay” si legge in un documento di Loup Ventures. “Il 53% ha registrato un aumento nel numero totale di transazioni con le carte di debito dal canale del mobile wallet”.

Apple Pay

Altri dettagli interessanti in ordine sparso: il 12% degli utenti Apple Pay risiede negli USA; l’88% di utenti Apple Pay sono nel resto del mondo. Il 24% di utenti iPhone che risiede negli USA ha usato Apple Pay, rispetto al 47% di utenti del resto del mondo.

Alla fine del 2018 Apple Pay era disponibile in 27 nazioni. Da allora il sevizio è disponibile anche nella Repubblica Ceca e Arabia Saudita. La Commonwealth Bank of Australia ha registrato mezzo milione di utenti Apple Pay in due settimane. Il CEO di Apple, Tim Cook, ha confermato 1.8 miliardi di transazioni con Apple Pay nel solo 2018. 74 dei primi 100 esercenti più importanti negli USA e il 65% dei negozi al dettaglio negli USA ora supportano Apple Pay.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,797FansMi piace
93,852FollowerSegui