fbpx
Home Macity Hi-Tech Il film Traveling While Black ispirato al Green Book è disponibile per...

Il film Traveling While Black ispirato al Green Book è disponibile per Oculus

Traveling While Black è un nuovo documentario in realtà virtuale. Presentato al Sundance Film Festival 2019, Traveling While Black è un corto diretto dal regista premio Oscar Roger Ross Williams ed è disponibile su Oculus Rift, Oculus Go e sulla pagina Op-Doc del NYT. 

Traveling While Black, che è stato prodotto in collaborazione con The New York Times Op-Docs, è ispirato alla guida cult “Green Book”, la guida stradale per gli afroamericani durante la segregazione, scritta da Victor Green, contenente tutte le indicazioni sugli alberghi e i ristoranti aperti ai neri. 

“Abbiamo sentito il bisogno di parlare di questo momento della storia dimenticato – ha dichiarato il regista Williams, in un testo diffuso direttamente da Oculus -. Abbiamo voluto collegare passato e presente”. Traveling While Black è un progetto incominciato nel 2010, quando al Lincoln Theatre di Broadway veniva messo in scena il Green Book, il libro che ha ispirato l’omonimo film diretto nel 2018 da Peter Farrelly e interpretato da Viggo Mortensen e Mahershala Ali, candidato a cinque premi Oscar per l’anno 2019. 

Il film Traveling While Black ispirato al Green Book è disponibile per Oculus

“Spero che Traveling While Black riesca ad essere il punto di partenza per gli spettatori perché si pongano le domande giuste e riflettano sulla crisi in corso in America – spiega ancora Williams -. Se non sarà evitato e sarà utile per avere una discussione approfondita sulle questioni razziste in America, invece di voltarsi da un’altra parte e ignorare il problema, allora avremo avuto successo. 

La realtà virtuale è il mezzo tutto proiettato nel futuro che è stato scelto dal regista per raccontare questa storia radicata nel passato. Per il regista, questo strumento consente di “provare il dolore delle persone che parlano con te e che ti raccontano le loro storie, puoi vedere i loro volti in un modo che non ti permette di distogliere lo sguardo, qualcosa che solo la realtà virtuale può darti. 

Traveling While Black, dopo la presentazione al Sundance Festival 2019, è disponibile per Rift, Oculus Go e NYT Op-Docs. 

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,282FollowerSegui