Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Il browser iCab Mobile per iOS ora gestisce più utenti

Il browser iCab Mobile per iOS ora gestisce più utenti

iCab Mobile 8 è l’ultima versione del browser Made in Germany apprezzato per varie funzioni innovative, molte delle quali non si trovano in prodotti concorrenti. Il “motore” di rendering è lo stesso di Safari ma le funzioni a disposizione sono più ricche rispetto al browser di default di sistema. È possibile, ad esempio, scaricare file (utilizzabili in un secondo momento nel computer), interagire con Dropbox e sincronizzare i preferiti tra Mac, iPhone e iPad. iCab consente anche di cercare parole specifiche e frasi all’interno di una singola pagina web oppure evidenziare una parola e usarla come termine di ricerca in Google o Yahoo.

In caso di assenza di rete, l’applicazione permette di visualizzare l’ultima versione di una pagina memorizzata: è possibile memorizzare le pagine di proprio interesse attivando l’opzione “Tieni copia pag. visitate”. Altre funzionalità interessanti sono: la possibilità di disattivare il caricamento delle immagini, l’impostazione della modalità “Navigazione Privata” per cancellare e non tenere traccia delle informazioni di navigazione, come cronologia, cookie, credenziali e così via, la presenza della “Modalità Ospite” per consentire a qualcuno di navigare sul web senza mostrare i vostri Preferiti e Cronologia, usando solo i motori di ricerca da voi indicati.

È possibile regolare la luminosità in vari modi, attivare la navigazione a tutto schermo per avere una visione estesa della pagina (navigazione e ricerca sono possibili grazie ad alcune icone mostrate agli angoli) e attivare lo “ScrollPad”: un sistema che consente di scorrere velocemente pagine web lunghe e/o larghe: premendo con tre dita sullo schermo appare un’area rettangolare detta “scrollpad” dove è possibile posizionarsi con un movimento minimo delle dita per raggiungere un punto qualsiasi della pagina desiderata.

L’ultima versione supporta la multi-utenza, una funzionalità comoda per chi condivide l’iPad con più utenti o vuole separare la navigazione a scopo di lavoro da quella privata, integra uno scanner di codici QR, permette la creazione di codici QR, supporta tastiere Bluetooth, integra il supporto per i downlaod in background ed è ottimizzata per i 64 bit del processore Apple A7 integrato in iPhone 5s, iPad Air e in iPad mini Retina.

iCab 8 p progettata per iPad e iPhone, richiede iOS 7 o superiore, “pesa” 9.9MB ed è in vendita a 1,79 euro sull’App Store.

iCab per iOS

icabes1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità