HomeNewsIl font San Francisco disponibile per gli sviluppatori

Il font San Francisco disponibile per gli sviluppatori

Apple ha rilasciato il font di sistema “San Francisco” agli sviluppatori che lavorano su iOS 9, OS X El Capitan e watchOS 2. Il font in questione usato usato anche da iOS 9 e il nuovo OS X, progettato per essere facilmente leggibile sugli schermi.

Come ampiamente previsto, con OS X 10.11 “El Capitan” Apple ha adottato un nuovo font di sistema denominato San Francisco e già visto su Apple Watch. In realtà il font del nuovo sistema non è esattamente lo stesso che Apple ha usato sullo smartwatch ma una variante specifica per gli schermi più grandei I font “San Francisco” che ha creato Apple sono due: “San Francisco Display” e “San Francisco Text”. La larghezza tra le lettere nella variante Display è minore, rispetto all’altra; la prima, infatti, è pensata per l’uso con schermi più grandi, l’altra per schermi più piccoli.

Apple ha rilasciato anche indicazioni sulle API TextKit per la manipolazione dei testi e funzionalità tipografiche nelle app iOS, mette a disposizione la suite Font Tool per la linea di comando che consente di lavorare con i caratteri e prevede tutorial, documentazione e riferimenti, e mette a disposizione le specifiche TrueType con dettagli sull’Apple Advanced Typography (AAT) per il rendering avanzato dei font.

Duesan

SF

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 torna a 999 €, 230 € di risparmio su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon ed arriva entro la settimana.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial