Il greco antico? Si studia su iPhone e iPad con Greco Antico App

Per tutti gli studenti del Liceo Classico una interessante applicazione per avere sempre a portata di iPhone, iPod touch e iPad tutti gli strumenti per la grammatica, la traduzione e l'accesso a un moltitudine di versioni. Una sola app universale a 2,69 euro su App Store.

Opera di due ex studenti liceali, Giovanbattista Pia e Giovanni Amiotti, Greco Antico App rappresenta un valido strumento per chi deve affrontare versioni, compiti ed interrogazioni di greco antico. L’applicazione contiene una ricca sezione di grammatica e sintassi facilmente accessibile tramite la funzione di ricerca con il motore interno “Mercurio!”

Trovate inoltre una sezione con link a traduttori online utili e poco conosciuti ed una sezione contenente un ricchissimo database di versioni tradotte sia da libri di testo scolastici, sia da testi d’autore (e molte altre sono attualmente in cantiere per i prossimi aggiornamenti).

L’app, ora giunta alla versione 1.1 è ora ottimizzata anche per iPhone 5 e iPod touch 5G, è compatibile con iOS 6 ed ha una un’interfaccia grafica rinnovata che permette l’uso su iPad nelle due posizioni. Il database delle traduzioni è stato incrementato.

Greco Antico App è una app universal per iPhone e iPad: costa 2,69 euro da questo link.

Greco Antico App per iPhone e iPadGreco Antico App per iPhone e iPad