HomeMacityFuturoscopioIl MacBook Air nero un esperimento fallito

Il MacBook Air nero un esperimento fallito

Non ci sarà nessun MacBook Air nero. Almeno per ora. Eco quanto riporta MacRumors sulla scia delle indiscrezioni di ieri in base alle quali un ultrasottile di questa tinta sarebbe stato in preparazione.

Il sito americano, che già ieri era apparso abbastanza poco convinto di questa voce riportata solo per la frequenza con cui rimbalzerebbe nel “retrobottega” delle informazioni, menziona un anonimo dipendente di Apple secondo cui il MacBook nero sarebbe in effetti apparso tra le mani di qualche beta tester ma solo in quanto frutto di un esperimento poi fallito. In pratica Apple avrebbe svolto alcuni test di colorazione usando una tecnica di verniciatura a polvere traendo poi conclusioni negative non tanto per la qualità tecnica dell’operazione (la verniciatura avrebbe avuto un ottimo risultato) quando sull’aspetto che il computer assumerebbe dopo qualche tempo. Il grasso delle mani tenderebbe infatti con l’uso ad impregnare la superficie dando un senso di trasandato.

Secondo l’anonima fonte di MacRumors il tentativo di colorare il MacBook Air (e non solo, esperimenti sarebbero stati fatti anche con i MacBook Pro) sono stati ora abbandonati anche se Apple si lascerebbe aperta la porta. «In futuro potrebbero esserci dei portatili neri, ma questo non avverrà presto e la tecnica usata non sarà la verniciatura a polvere»

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial