Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il make up è un’esperienza digitale: L’Oreal sposa la realtà aumentata

Il make up è un’esperienza digitale: L’Oreal sposa la realtà aumentata

Il gigante del make up L’Oreal punta tutto sull’hi-tech e la realtà aumentata: è dei primi di marzo 2018 la notizia dell’acquisizione da parte di L’Oreal di Modiface, la società leader nel settore della beauty AR, che vanta collaborazioni con i maggiori marchi del mondo della cosmesi per creare app di realtà aumentata per dispositivi mobile e desktop.

La tecnologia AR di Modiface è alla base di un lungo elenco di app e siti per la cosmesi e la moda: dal sito di Estee Lauder che offre la possibilità di provare virtualmente l’effetto di un rossetto sulle labbra, alle app di Lancome, YSL, Maybelline e Nyx, fino all’app Virtual Artist di Sephora che permette all’utente di vedere come stanno i prodotti applicati sul proprio viso. Oltre alle applicazioni, Modiface realizza anche gli “Specchi AR”: dei veri e propri specchi in cui compare una tavolozza virtuale di colori da sperimentare e provare, grazie ad una microcamera che riproduce il volto dell’utente e permette di selezionare diversi colori e di poter vedere sullo schermo il risultato finale anche da diverse angolazioni semplicemente muovendo il capo.

L'Oreal

Quella di L’Oreal non è un’acquisizione – di cui per primo ha parlato Bloomberg – fatta alla cieca: il colosso del make up aveva già lavorato con Modiface, per lo sviluppo di un’applicazione con cui è possibile provare diverse acconciature e tinte per i capelli semplicemente scattandosi un selfie.

L'Oreal

Modiface, ora che i suoi 70 sviluppatori e ingegneri stanno per entrare a far parte del colosso di Parigi L’Oreal, adempirà ai suoi contratti esistenti con altre società, incominciando però a concentrare la creazione di esperienze digitali con la realtà aumentata per i 30 marchi di L’Oreal.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità