HomeMacityApple Bugs & Bug FixesIl messaggio che fa riavviare iPhone funziona anche tramite Twitter e Snapchat

Il messaggio che fa riavviare iPhone funziona anche tramite Twitter e Snapchat

Il messaggio che fa riavviare iPhone è l’ultimo bug emerso che sta spopolando sui siti di tecnologia e nel passaparola degli appassionati. Questo problema, di cui Apple ha già reso nota una soluzione temporanea nelle scorse ore in attesa di rilasciare un aggiornamento software, non colpisce purtroppo solo l’app Messaggi.

Lo spiega The Guardian citando Twitter e Snapchat come due delle applicazioni di terze parti che manderebbero praticamente in crash gli iPhone degli utenti malcapitati a cui viene inviato il fatidico messaggio. Per quanto riguarda Twitter, è sufficiente inviare un messaggio diretto o una menzione pubblica con il particolare testo, causando l’immediato riavvio del telefono della vittima; analogamente, con Snapchat basta inviare tale messaggio ad un contatto per riavviargli istantaneamente l’iPhone. Per entrambe le app è ovviamente necessario che siano attive le notifiche push.

A questo punto Apple deve agire in fretta rilasciando un aggiornamento software al più presto. Se con Messaggi il problema era correlato soltanto ai propri contatti o, in ogni caso, era necessario conoscere quantomeno la mail di iMessage della vittima, con Twitter chiunque può raggiungere milioni di iPhone, anche quelli di personaggi famosi che potrebbero essere letteralmente bombardati di menzioni nel giro di pochi minuti.

messaggio che fa riavviare iPhone

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial