Nuovi dischi WD My Passport, fino a 3 TB in tasca per il backup dei dati

WD ha annunciato i nuovi dischi portatili My Passport Ultra e My Passport For Mac, disponibili in quattro colori con capacità fino a 3 terabyte

WD ha annunciato i nuovi dischi My Passport Ultra e My Passport For Mac. Giunti alla loro settima generazione, sono disponibili in quattro colori (Classic Black, Brilliant White, Wild Berry e Noble Blue) con capacità fino a 3 terabyte.

«Ogni giorno vengono scattate sempre più foto e per questo è più importante che mai avere a disposizione una soluzione storage esterna e affidabile da poter portare sempre con sé» spiega Tony Tate, general manager e vice president della divisione Content Storage Solutions di WD. I nuovi dischi My Passport con USB 3.0 offrono una soluzione automatica di backup e crittografia hardware 256-bit AES, offrendo un alto livello di sicurezza senza però influire sulla velocità di scrittura e senza aumentare l’attività della CPU.

Tra le novità segnaliamo anche un nuovo accessorio, il WD Grip Pack, disponibile in cinque colori (rosa, viola, blu, grigio e nero) un guscio in silicone che aumenta la resistenza agli urti del disco durante il trasporto. Incluso con il grip c’è un cavo piatto USB 3.0 da 45 cm dello stesso colore.

My Passport Ultra e My Passport for Mac hanno un prezzo di vendita che va dai 79,99 euro (500 GB) ai 299,99 euro (3 TB) a seconda della capacità.

My Passport