Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Il nuovo iPod touch smontato ed esaminato da iFixit

Il nuovo iPod touch smontato ed esaminato da iFixit

L’iPod touch di ultima generazione integra una batteria leggermente più capiente delle versioni precedenti e negli ingombri risulta molto simile all’iPhone 5. Secondo l’esame accurato di iFixit il nuovo iPod touch è difficilissimo da aprire e smontare, inoltre risulta praticamente quasi impossibile da riparare.

Il doppio guscio sottilissimo è tenuto insieme da numerose clip e da adesivo: per aprire lo chassis i tecnici hanno dovuto utilizzare una pistola di calore. Una volta aperto il telaio è possibile osservare gli ultimi ritrovati della Mela che permettono di costruire dispositivi sempre più sottili e compatti.

Un solo cavo piatto infatti collega e ospita saldati su di esso ben 7 componenti: scheda madre, batteria, camera frontale, altoparlante, jack audio, connettore lightning e pulsante home. All’interno è presente poi un secondo cavo piatto che ospita i tasti volume, accessione, flash LED e microfono posteriore. Questa integrazione spinta al massimo permette ad Apple e ai propri partner di ridurre il costo dell’assemblaggio, ma rende costose o quasi impossibili le riparazioni.

La batteria del nuovo iPod touch ha una capacità di 1.030 mAh leggermente superiore ai 930 mAh dell’iPod della generazione precedente. Il pulsante home a membrana direttamente integrato su una delle due piattine, sembra meno solido e robusto di quello finora impiegato da Apple. Per osservare lo smontaggio completo del nuovo iPod touch è possibile partire da questa pagina di iFixit.
ipod touch quinta generazione smontato iFixitipod touch quinta generazione smontato iFixit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità