Home Hi-Tech Android World Il nuovo Samsung Z Flip visto da vicino

Il nuovo Samsung Z Flip visto da vicino

In questa galleria fotografica vi mostriamo il nuovo Z Flip di Samsung alle prese con un sito che ben conoscete…
Lo schermo da 6,7″ (Dynamic AMOLED Display con rapporto 21.9:9, 2636×1080 pixel a 425ppi) in formato allungato è veramente notevole e l’effetto a sorpresa partendo dal piccolo quadratino dello smartphone chiuso è da rimarcare.

I punti più critici dei telefoni pieghevoli sono stati affrontati da Samsung con due soluzioni radicali: da una parte la copertura con un vetro flessibile che dovrebbe aumentare la durata del prodotto negli anni e che va a sostituire il film plastico delle prime serie di telefoni con Oled Flessibile, dall’altra parte una cerniera a scomparsa che si occupa non solo di funzionare a lungo (200.000 “pieghe” garantite sono pur sempre piu’ di 100 apri e chiudi al giorno per 5 anni e questo probabilmente va aldilà della vita media di uno smartphone ma anche di “spazzolare” via la polvere con delle fibre posizionate al posto giusto.

La cerniera permette ora anche di aprire il Flip a posizioni intermedie proprio come si fa con uno portatile e questo aiuta anche a scattare foto (con la fotocamera da 12 Mpixel sul retro o quella da 10 Mpixel fontale) mentre tenete il telefono con le due conchiglie a 90° mentre puntate la fotocamera e allo stesso tempo utilizzate la metà inferiore come un sistema di controllo o un Joystick.

Interessante anche il piccolo display Super Amoled da 1,1″ con risoluzione 300×112 pixel (a 303 dpi) vicino alla fotocamera che riporta le informazioni principali ma anche la vostra inquadratura nel caso vogliate scattarvi un selfie.

Tra le specifiche interessante la possibiltà di girare video 4K a 60 fps e la presenza di una batteria doppia da 3300mAh totali che dovrebbe assicurare un’ottima autonomia. La memoria RAM è di 8GB e le capacità di memorizzazione sono di 256 GB.

Per tutti gli altri dettagli funzionali, prezzi e capacità vi rimandiamo a questa pagina.

Qui sotto un breve video tratto dal nostro account Instagram che mostra l’apertura e la chiusura del Flip Z.

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,820FollowerSegui