fbpx
Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia Il piano Iliad Italia è una bomba ma non per tutti, la...

Il piano Iliad Italia è una bomba ma non per tutti, la rete è già a portata di iPhone

Ieri la presentazione ufficiale a cui Macitynet ha partecipato: oggi è il primo giorno di Iliad Italia, presente con una offerta che solo fino a pochi giorni fa era difficile immaginare ma che molti, comprensibilmente, hanno già cominciato ad esaminare nei dettagli.

La rete Iliad Italia è entrata in funzione già nelle scorse ore ed è a portata di iPhone. Per verificare se il segnale è disponibile nella zona in cui viviamo o ci troviamo non occorre possedere una SIM Iliad: è sufficiente aprire Impostazioni, selezionare gestore e poi disattivare la funzione Automatico.

iliad in italia1In questo modo iPhone si sgancia dalla rete cellulare predefinita con la SIM che stiamo utilizzando, per mostrare così l’elenco dei segnali di tutti gli operatori presenti nella zona in cui ci troviamo, Come mostrano le schermate che inseriamo in questo articolo, il segnale ILIAD è già presente nella nostra zona, più precisamente Mortara in provincia di Pavia.

Per verificare appieno copertura e funzionamento della rete Iliad Italia occorre attendere la distribuzione delle SIM e test sul campo, in ogni caso il nuovo operatore si appoggia alla stessa rete cellulare di 3 Italia e Wind. Così per chi già utilizza uno di questi operatori, in realtà una unica società con la fusione effettuata, può grosso modo ipotizzare che ricezione e potenza siano gli stessi anche per Iliad.

Iliad Italia è una bomba ma non per tutti, la rete è già a portata di iPhoneIl piano Iliad Italia è una bomba ma non per tutti, la rete è già a portata di iPhone

Per anni abituati agli operatori noti, l’ingresso di un quarto nuovo operatore può sollevare più di un dubbio, innanzitutto per rete e ricezione segnale e anche per piani e offerte di Iliad Italia.

Dal punto di vista economico finanziario si tratta di una realtà consolidata e di successo in Francia e non solo: dopo aver aggredito il mercato d’Oltralpe con offerte telefoniche shock che partono anche solamente da 2 euro al mese, Iliad che in Francia è nota per il marchio Free Mobile, ha esteso il proprio business fino ad arrivare ai set-top-box Freebox per accesso Internet e trasmissioni TV unificate in casa e non solo.

iliaditalia4Al momento il piano di lancio Iliad in Italia è il più conveniente in assoluto: a 5,99 euro al mese per il primo milione di abbonati, si ottengono 30 GB di traffico dati, minuti illimitati per le chiamate e anche SMS illimitati, più altri 2 GB di traffico dati e illimitati minuti e SMS in Europa, chiamate illimitate a fissi e mobile in oltre 60 paesi nel mondo.

iliad in italia9 iliad in italia10Si tratta di un piano tutto incluso particolarmente indicato per gli utenti che utilizzano assiduamente il proprio smartphone, per navigare, riprodurre video e musica, social, chiamate e messaggistica e così via. Ma confrontando le super offerte Iliad con Free in Francia, a partire da zero euro al mese per chi ha già Freebox oppure da 2 euro al mese, era lecito aspettarsi piani ancora più convenienti pensati per chi invece lo smartphone lo usa poco.

In ogni caso siamo solo agli inizi: i vantagi che Iliad Italia promette non riguardano solo il costo totale mensile, ma anche la trasparenza assoluta con il cliente per quanto concerne servizi, clausole e vincoli che il nuovo operatore assicura di semplificare ed eliminare al massimo.
Iliad Italia è una bomba ma non per tutti, la rete è già a portata di iPhonePer esempio nel piano di lancio di Iliad Italia sono inclusi segreteria telefonica, Mi richiami, funzione Hotspot per condividere e sfruttare il traffico dati con altri dispositivi connessi al telefono, nessun scatto alla risposta, avvisi di chiamata e molti altri servizi ancora che gli altri operatori non includono o, peggio, attivano anche senza il consenso dell’utente e che devono essere pagati a parte, facendo salire il costo totale mensile.

È comprensibile che Iliad Italia abbia puntato per il suo ingresso nel nostro Paese a una offerta pensata per gli utenti che più utilizzano e più spendono per il proprio smartphone. È praticamente certo che presto l’operatore lancerà altri piani e offerte pensati per altre categorie di utenti che puntano tutto sui GB, sui minuti o solamente a uno di questi con tariffe ancora più convenienti.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui