fbpx
Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia Arriva Iliad Italia: la rivoluzione del 29 Maggio

Arriva Iliad Italia: la rivoluzione del 29 Maggio

Ci si attende una politica aggressiva sul marketing dal quarto operatore nazionale Iliad Italia e soprattutto offerte di ingresso molto interessanti sulla scorta di quelle che hanno fatto scalpore in Francia: le offerte dovrebbero essere una base con 5GB di traffico e 500 minuti di chiamate a 2,90 Euro ed una offerta top con chiamate illiimitate a 9,90 Euro comprendenti 30 GB di traffico entrambe con la formula del tutto incluso.

Macitynet era presente all’evento del lancio di Iliad Italia: qui trovate tutte le informazioni sul piano dati di lancio con 30 GB di dati, minuti e SMS illimitati e altro ancora, le fotogallerie dell’evento, il confronto con i piani degli altri operatori e anche dove poter registrarsi per ottenere la SIM Iliad.

L’esperienza della Francia dove Iliad ha cominciato la sua avventura nella telefonia cellulare con l’offerta Free mobile nel 2012 dovrebbe aiutare l’operatore ad introdurre anche nel nostro paese delle modalità di distribuzione delle proprio sim totalmente innovative: si parla di un Totem per la vendita delle SIM con un livello di automazione altissimo che potrà essere collocato in postazioni di grande traffico pedonale e che garantirà tempi di attivazione super efficienti eliminando uno dei tappi di bottiglia dell’esperienza utente che intende passare ad un nuovo operatore o desidera attivare un abbonamento da zero.

Tra l’altro sono già disponibili sul Play Store Android due applicazioni Iliad, già in lingua italiana, una delle quali dedicata alla portabilità della SIM prefigura la possibilità dell’utente di procedere alle operazioni di cambio operatore in maniera pressoché autonoma.

portabilità SIM Iliad Italia: aumenta la competizione tra gli operatori telefonici

L’altra applicazione Android disponibile si chiama Mobile Config e gestisce l’aggiornamento della SIM e la configurazione del telefono.

Non ci sono applicazioni iOS disponibili al momento.

Il management italiano e gli investimenti

Il fondatore e maggiore azionista di Iliad, Xavier Niel e il nuovo CEO della società Thomas Reynaud hanno scelto per l’Italia un giovanissimo Amministratore Delegato, Benedetto Levi, torinese di 29 Anni già country manager di Captain Train, azienda entrata a far parte di Trainline. Levi ha gestito a suo tempo l’ingresso operativo e lo sviluppo della startup nel nostro paese.

L’altro aspetto interessante di Iliad è l’annunciato investimento diretto sulla tecnologia 5G e questo porterebbe ad essere considerato come un vero competitor delle tre grandi compagnie telefoniche che operano sul mercato italiano anche sui nuovi impianti. 

Vediamo se negli annunci del 29 Maggio di Iliad Italia ci saranno informazioni su investimenti attuali e futuri in infrastrutture e in che tipo di contesto geografico saranno effettuati: al momento Iliad si appoggia sulle torri Wind-3 con una copertura attuale stimata del 75% del territorio con alcune torri che sono state acquistate e altre affittate in modalità RAN-sharing.

Il segnale del quarto operatore italiano è gia presente in molte aree ed è visibile anche dai iPhone o smartphone. Già attivo anche il sito italiano che riporta il teaser dell’imminente lancio.

Il 29 maggio arriva Iliad Italia:

La presentazione avverà nella mattinata del 29 Maggio a Milano e Macitynet ve ne darà conto direttamente con un suo inviato.


Liveblogging dalla presentazione di Iliad: l’offerta “rivoluzionaria” del quarto operatore italiano: le immagini sono tutte sull’articolo con l’esposizione completa delle tariffe.

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple su Amazon nel week end

In questo articolo abbiamo tracciato tutti i migliori sconti Amazon sui prodotti Apple che abbiamo reperito in questo fine settimana. Ecco, da iPhone ai Mac, passando per accessori ed Apple Watch, le migliori offerte del sito Internet
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,425FansMi piace
95,281FollowerSegui