Rivoluzione Iliad in Italia: 30 GB più minuti e SMS illimitati a prezzo mai visto – AGGIORNATO

La rivoluzione Iliad arriva in Italia con un piano telefonico mai visto: 30 GB, minuti e SMS illimitati più traffico e chiamate all’estero e molto altro ancora a un prezzo pari alla frazione degli altri operatori. Aggiornato con fotogallerie, dettagli dell'offerta Iliad Italia e confronto con i piani degli altri operatori

iliaditalia4

Iliad Italia prometteva la rivoluzione della telefonia mobile, oggi la promessa sembra mantenuta con una offerta da 30 GB al mese più minuti e SMS illimitati a un prezzo mai visto: solo 5,99 euro al mese.

Ma la rivoluzione Iliad in Italia non è solo nel prezzo: l’operatore che ha stravolto il mercato francese ora progetta di fare altrettanto nel nostro Paese con condizioni chiare, semplici da leggere e comprendere, senza costi nascosti e servizi non richiesti, tutti a pagamento.

iliad italia foto slide arriva l'offerta ILIAD in ItaliaNel piano Iliad in Italia oltre ai 30 GB di traffico al mese e minuti e SMS illimitati nel nostro Paese, includono anche 2 GB extra più chiamate e SMS illimitati anche quando si viaggia in Europa. Non solo: per la prima volta Iliad in Italia include nel pacchetto persino le chiamate verso 65 paesi nel mondo, fisso e mobile, senza costi aggiuntivi, un extra mai visto incluso in un piano tariffario “base” in Italia da sempre proposto come opzione a pagamento mensile.

Aggiornamento: dati e voce in Europa

Le prime indicazioni di iliad Italia su dati e voce quando l’utente si trova in un altro paese in Europa hanno creato qualche confusione. L’operatore è intervenuto precisando: in Europa sono disponibili solamente 2 GB di traffico dati, non inclusi nei 30 GB del pacchetto in offerta.

Una volta esauriti i 2 GB a disposizione si pagano 0,00732 euro ogni MB in pratica 7,32 euro per ogni gigabyte di dati. Si tratta dello stesso prezzo all’ingrosso che gli operatori praticano tra loro per i clienti che utilizzano altre reti in roaming all’interno dell’Unione Europea. Purtroppo al momento iliad italia non propone pacchetti per l’estero, un inconveniente per chi viaggia spesso.

Nella presentazione svoltasi oggi a Milano di cui trovate qui le fotogallerie di Macitynet, Iliad dichiara guerra non solo alle tariffe degli operatori così come le abbiamo conoscoiute fino a oggi ma anche a diverse altre pratiche commerciali non proprio corrette. Iliad promette piani e abbonamenti non solo con condizioni vantaggiose ma anche senza costi nascosti, evitando servizi a pagamento non richiesti dall’utente, con fatturazione mensile reale e 12 mesi all’anno e non di 28 giorni per un totale di 13 mesi all’anno come fanno invece gli altri operatori.

Tutto questo promettendo anche condizioni legali e costi chiari, facili da leggere e nessun vincolo temporale di permanenza per il cliente che potrà decidere di lasciare Iliad per l’offerta di un altro operatore quando e come desidera.

Tutto questo pacchetto non è una offerta promozione di lancio con durata limitata ma un piano telefonico valido per sempre. Una offerta strepitosa che potrà essere sottoscritta dal primo milione di clienti che si registrerà per avere una SIM Iliad. Sarà possibile farlo tramite distributori automatici, punti vendita Iliad in Italia e direttamente online dal sito ufficiale. Il confronto del primo piano di Iliad in Italia con i piani degli altri operatori è impressionante, come mostra la slide seguente:

iliad italia 10, confronto con operatoriAll’atto della sottoscrizione si paga il primo mese di abbonamento, quindi 5,99 euro, più un costo una tantum di 9,99 euro per avere la spedizione della SIM e la gestione della pratica di trasferimento numero, quindi con una spesa totale di 15,98 euro, pagabili tramite carta di credito.

Il quarto operatore Italiano è arriviato e ha siglato anche una collaborazione con Apple per piani che includono iPhone, “Il dispositivo migliore per usare GB e GB di dati del nostro piano” come ha dichiarato Bendetto Levi, amministratore delegato di Iliad in Italia.

Per ulteriori considerazioni sulla prima offerta di Iliad Italia, il piano da 5,99 euro tutto incluso e una prima verifica della disponibilità di rete e cupertura visibili anche su iPhone nella zona in cui ci troviamo rimandiamo a questo nostro articolo.
Su questa pagina trovate invece come funzionano i particolari totem Simbox per il rilascio autonomo delle SIM e dove trovarli.