Home News Il picco del traffico? Sarà a Pasquetta, dice Waze

Il picco del traffico? Sarà a Pasquetta, dice Waze

Quali sono le città peggiori per il traffico pasquale? La risposta viene dai dati di Waze che ha tracciato lo storico dei flussi veicolari.

Secondo un comunicato diffuso oggi, spiccano, non troppo a sorpresa, le città di Roma e Milano, che lo scorso anno, hanno fatto segnare anche qui non troppo a sorpresa, il picco di traffico nelle giornate di Venerdì Santo e lunedì di Pasquetta. Se per i milanesi, in entrambe le giornate, le segnalazioni di disagi hanno all’incirca lo stesso valore (media di 5.500), è la capitale ad accusare il maggior numero di segnalazioni a causa del congestionamento del traffico.

Nel 2017, a Roma nella giornata di Venerdì Santo sono state effettuate 7.000 segnalazioni, dato che è notevolmente aumentato il lunedì raggiungendo ben 10.300 alert, un incremento del +47.1% causato dall’interminabile coda da rientro.

Stando ai numeri forniti da Waze, che presto potrebbe diventare “standard” sulle Ford, la giornata da bollino nero prevista dall’app, utilizzata da oltre 100 milioni di automobilisti a livello mondiale, sarà quindi quella di Pasquetta e non solo per le metropoli di Roma e Milano, ma anche per altre città: Firenze, Napoli, Torino e Palermo.

Per scaricare l’app Waze per iPhone, fare click qui

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui