Disponibile watchOS 4.3 per tutti, torna il controllo musicale

Disponibile watchOS 4.3: tra le novità più importanti il ritorno del controllo musicale e la modalità comodino verticale.

Accanto a iOS 11.3 e tvOS 11.3 Apple rilascia per tutti anche watchOS 4.3, il sistema operativo dedicato ad Apple Watch: tra le novità più importanti il ritorno del controllo musicale e la modalità comodino verticale.

L’aggiornamento introduce nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni di errori, recita il changelog ufficiale. Tra le più importanti, l’aggiornamento consente di controllare il volume e la riproduzione di contenuti su HomePod tramite Apple Watch, e reintroduce la possibilità di controllare la riproduzione di musica su iPhone. Questa funzionalità, presente sulle precedenti edizioni di watchOS, fu improvvisamente rimossa da Apple, generando le ire di tutti gli utenti. Tra le altre novità, l’aggiornamento consente di utilizzare qualsiasi orientamento per la modalità di ricarica Notte: questo vuol dire che sarà possibile sfruttare l’interfaccia notte, quale che sia l’orientamento del display.

watchos

Ancora, tra le novità, il quadrante Siri ora mostra i progressi compiuti con gli anelli Attività e indica quando vengono aggiunti nuovi brani ai mix di Apple Music. Tra i bug fix, watchOs 4.3 risolve un problema per cui le medaglie di Attività potevano venire assegnate in maniera non corretta, e quello per cui i comandi musicali di Siri potevano non funzionare correttamente su alcuni dispositivi audio.