Il più costoso dei Galaxy Note 8 potrebbe costare quanto iPhone 8

Galaxy Note 8 non sarà grande solo nelle dimensioni, ma anche nel prezzo: il modello da 256 GB potrebbe costare quanto iPhone 8

galaxy note 8

Sembra che non sarà solo iPhone 8 a svuotare velocemente il portafoglio: anche Galaxy Note 8, atteso a giorni, ci andrà giù pesante con il prezzo. A giudicare dalle ultime anticipazioni, infatti, la variante più costosa potrebbe superare i 1.200 dollari.

E’ il rapporto che arriva da Taiwan, precisamente dall’IT Home a svelare i possibili prezzi per il prossimo phablet della multinazionale sud coreana. Come facile aspettarsi, Galaxy Note 8 sarà rilasciato in diverse varianti, ciascuna delle quali con diversa dimensione per lo spazio di archiviazione. Il modello entry level, con una memoria integrata di 64 GB, potrebbe avere un costo di 940 dollari, ma sarà la variante con 256 GB di spazio che si avvicinerà al listino di base ipotizzato per iPhone 8, con un prezzo stimato di 1.200 dollari.

 

galaxy note 8

Una via di mezzo, invece, sarà rappresentata dal modello di Note 8 da 128 GB di memoria, con un prezzo 1.060 dollari circa. E’ la prima volta che una fonte si sbilancia sul possibile listino prezzi del terminale, ma negli scorsi giorni erano già emersi report meno dettagliati che comunque puntavano a fasce di prezzo sostenute. Del resto, a far lievitare i costi di produzione ci avrà pensato il doppio modulo fotografico e l’Infinity Display, oltre alle caratteristiche da top di gamma.

Da notare che i prezzi sono stati diramati in yuan e poi convertiti in dollari: solitamente, però, la conversione nel nostro paese non è troppo clemente, e se 1.200 dollari dovesse essere realmente il prezzo di Note 8 da 256 GB, è facile pensare a un prezzo di 1.200 euro nei nostri confini. Ad ogni modo non manca molto alla presentazione del terminale, e già a partire dal 23 agosto sarà possibile apprendere numerosi nuovi dettagli.