Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » In 190.000 a Madrid per la Pokémon GO Fest

In 190.000 a Madrid per la Pokémon GO Fest

Pubblicità

Pokémon GO Fest Madrid, l’edizione europea 2024 del più grande evento del gioco per mobile, si è concluso da pochi giorni e ha registrato un numero record di 190.000 Allenatori di tutte le età e generazioni, che hanno giocato in tutta la città. Secondo gli organizzatori il 70% dei possessori di biglietti per l’evento proveniva da fuori della Spagna.

Tra il 14 e il 16 giugno, gli Allenatori di Pokémon hanno vissuto l’esperienza in due luoghi, il Parco Juan Carlos I e la città di Madrid, dove hanno potuto catturare esclusivi Pokémon selvatici, partecipare ai raid Necrozma e ottenere altri bonus speciali… Il tutto entrando in contatto con altri membri della community.

Durante la tre giorni nel Parco Juan Carlos I sono stati catturati 6,6 milioni di Pokémon e la distanza media percorsa da ogni persona è stata di 16,4 km. Una mongolfiera ha accolto gli allenatori ogni mattina, che in seguito hanno avuto la possibilità di incontrare i loro Ambassador e creator Pokémon preferiti durante la giornata, oltre a partecipare alla tradizionale foto di gruppo che ha chiuso la giornata.

Gli habitat del gioco si sono fusi con le aree esistenti all’interno del Parco: la Sunrise Gateway, la Cursed Forest e il Mysterious Labyrinth sono alcuni dei luoghi preferiti dai fan.

La Football Experience è stata una delle novità più visitate del Pokémon GO Fest, dove i fan hanno potuto incontrare di persona stelle del calcio internazionale come Mendieta, Morientes e Losada, esercitandosi con il pallone e cercando di vincere un PokéStop personalizzato.

La città di Madrid e il distretto di Barajas sono stati sotto i riflettori per tutto il fine settimana, mentre Marta Rivera de la Cruz, delegata del Dipartimento di Cultura, Turismo e Sport del Comune di Madrid, ha partecipato alla giornata di apertura. I cinque Percorsi ufficiali di Pokémon GO in collaborazione con il Comune erano a disposizione di tutti i cittadini, questi itinerari hanno permesso agli allenatori di scoprire Madrid “in un modo diverso” e, allo stesso tempo, di scoprire alcuni dei luoghi più interessanti, sia nel centro storico, nonché cuore dello shopping della capitale spagnola, sia negli altri quartieri.
La Niantic GO Fest City Activation, situata a Nuevos Ministerios, ha fatto da snodo tra il parco e la città ed è stata anche un punto chiave per gli Allenatori e i visitatori, durante tutto il fine settimana. Chi è passato di lì ha potuto entrare in contatto con altri Allenatori, fare amicizia e ricevere un regalo speciale.

Il Pokémon GO Fest Madrid ha registrato 190.000 giocatori in tutta la città

Per completare l’esperienza del GO Fest è in arrivo il Pokémon GO Fest Global: l’evento avrà luogo nelle giornate del 13 e 14 luglio, e sarà possibile partecipare gratuitamente da qualsiasi parte del mondo.

Sono già disponibili biglietti per arricchire l’esperienza con bonus e ricompense speciali, come l’incontro con l’esclusivo Pokémon Marshadow.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità