Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Il quadrante di Apple Watch omaggio al “Pride” non è disponibile in Russia

Il quadrante di Apple Watch omaggio al “Pride” non è disponibile in Russia

In occasione della WWDC di quest’anno, Apple ha rivelato un nuovo quadrante per Apple Watch, un omaggio alle celebrazioni per il mese del Pride che da tempo vede la Mela impegnata con la comunità LGBT, impegno che prosegue da diversi anni.

Il nuovo quadrante che fa riferimento alla bandiera arcobaleno (il simbolo più usato e noto del movimento di liberazione omosessuale) è stato pensato per abbinarsi con il cinturino per Apple Watch presentato lo scorso anno in occasione della parata per celebrare l’orgoglio Lgbt.

Quadrante Pride

Uno sviluppatore ha recentemente scoperto che il quadrante arcobaleno non è disponibile in Russia dove da alcuni anni sono state approvate una serie di norme molto pesanti che rendono a dir poco difficile la vita delle persone omosessuali, con multe salate per chiunque “diffonda informazioni” sull’omosessualità a persone che abbiano meno di 18 anni e organizzi manifestazioni a sostegno delle persone omosessuali.

Lo sviluppatore Guilherme Rambo ha scoperto che Apple ha fatto in modo che watchOS non visualizzi il quadrante in oggetto quando lo smartwatch è abbinato a un iPhone che si trova in Russia. Anche attivando prima il quadrante, questo non viene visualizzato quando si arriva nel Paese. Apple in Russia non vende neanche il cinturino dedicato al movimento LGBT. Di fatto, come evidenziato da molte associazioni per i diritti umani, la legge firmata e voluta da Vladimir Putin vieta di parlare dell’omosessualità. Nello Stato transcontinentale molti personaggi pubblici sono costretti a nascondere il proprio orientamento sessuale e dichiarare la propria omosessualità è in pratica inconcepibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità