Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il volto di Siri: il contest per dare un volto all’assistente vocale di iPhone 4S

Il volto di Siri: il contest per dare un volto all’assistente vocale di iPhone 4S

[banner]…[/bannerIl vero volto di Siri, quello che mai nessuno fino a oggi è stato in grado non solo di vedere ma neanche di immaginare, sarà svelato grazie a un contest organizzato da Nomad.  La voce femminile di Siri è indovinata: in USA l’assistente vocale di iPhone è protagonista di spettacoli, talk show e persino serie TV.

Nessuno però ha mai visto il vero volto di Siri: una volta ascoltata la voce, rimane impressa la tonalità in parte morbida e umana, in parte fredda e digitale. Nella maggior parte dei casi le risposte di Siri sono esatte, solo raramente non centrano il bersaglio, spesso risultano addirittura profonde e ricche di humor.

Per tutte queste ragioni Nomad ha pensato di lanciare un contest in cui gli artisti o chi si sente tale può sottoporre gratuitamente fino a 5 ritratti di come immagina sia il vero aspetto di Siri. L’iniziativa mira a pubblicizzare gli speciali pennelli ideati per disegnare e dipingere sullo schermo di iPad, in ogni caso il contest primariservato ai visitatori del Macworld di San Francisco ha ottenuto grande riscontro ed è stato così esteso anche al popolo della Rete.

volto di Siri NomadChiunque abbia immaginato una rappresentazione di Siri può partecipare, purtroppo l’estensione è arrivata quasi alla scadenza del contest: le immagini di Siri devono essere inviate entro il 3 febbraio.

Sul sito Nomad è già possi
bile ammirare le prime interpretazioni del volto di Siri: per Rita Flores Siri è una fascinosa donna, un po’ sexy e un po’ intellettuale in stile Sex and The City. Per l’utente che si firma Rozhall Siri è un troll, un essere dall’aspetto ributtante, dotato di un super cervello con il logo della Mela, fumatore a catena che assiste l’utente e parla attraverso un microfono dei tempi di Radio Londra.

Per Julia Kay Siri sono due labbra rosse e carnose sospese in uno sfondo blu-elettrico digitale, rappresentazione riuscita dell’intelligenza cloud. Il ritratto di Siri per il momento più votato è il volto di una donna costruito con decine di sfaccettature diverse: sguardo e labbra sembrano umani ma la combinazione di app e il multitasking, così come l’immancabile sfondo blu-elettrico appartengono ancora una volta al mondo digitale e alla natura cloud dell’assistente vocale più famoso del mondo. Conoscere il volto di Siri è senz’altro curioso, speriamo che presto la voce suadente dell’assistente di iPhone 4S inizi a parlare anche Italiano.
ritratto Siri Nomadritratto Siri Nomad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità