fbpx
Home Macity Internet ilDOCK, l’adattatore geniale per musica con jack audio e ricarica insieme

ilDOCK, l’adattatore geniale per musica con jack audio e ricarica insieme

La rimozione del connettore da 3,5mm per il jack cuffie ha dato modo ai produttori di accessori terze parti di cimentarsi in accessori per ripristinare l’originale funzione. Apparso da pochi giorni su Kickstarter, iLDOCK è un semplice adattatore, che permette agli utenti di ascoltare musica tramite cuffia con filo su iPhone 7, mentre lo si ricarica con il tradizionale cavo Lightning. Il prezzo di 10 dollari potrebbe renderlo davvero interessante.

Anche se Apple offre attualmente un adattatore per il collegamento di cuffie con filo, rimane il problema di ascolto tramite cuffie wired quando iPhone 7 è in ricarica. Ed infatti, l’adattatore Lightning a jack cuffie da 3,5mm, rende impossibile la ricarica contestuale. iLDOCK tenta, in tutta semplicità, di risolvere il problema. Si collega ad iPhone tramite ingresso Lightning e sul lato opposto offre all’utente una porta Lightning e un connettore jack da 3,5 mm. In questo modo, non sarà più necessario scegliere tra ricarica e collegamento di cuffie con filo.

Mancano ancora 28 giorni per il raggiungimento dell’obiettivo di 5.000 dollari, ma iLDOCK ha già racimolato oltre 10.000 dollari e la campagna è già un successo. Facile pensare che l’accessorio abbia davvero colpito gli utenti, sia per il prezzo abbordabile che per la soluzione proposta, priva di fili e adattatori sparsi, interamente contenuta in un unico accessorio compatto e discreto. Le prime spedizione per iLDOCK sono previste per i primi clienti il prossimo novembre 2016.

Accanto al modello standard, il team di sviluppo presenta anche iLDOCK Plus, porta un adattatore che aggiunge ulteriori funzionalità a quelle appena elencate. Oltre all’ingresso Lightning e a quello 3,5mm, il modello Plus include anche uno slot SD e uno per Micro SD, con possibilità di inserire schede di memoria fino a 128 GB.

Il video in alto mostra iLDOCK in azione. Sarà disponibile, sempre se finanziato, nelle diverse colorazioni argento, oro, oro rosa e grigio. A questo indirizzo è possibile piazzare la propria offerta e assicurarsi un esemplare del iLDOCK.

ildock

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui