I’m Ping Pong King, il miglior gioco di tennis tavolo stilizzato in App Store

I'm Ping Pong è semplicemente il miglior gioco di ping pong stilizzato presente in App Store: velocità dei colpi supersonica, animazioni originali e stile unico.

I’m Ping Pong King, il miglior gioco di tennis tavolo stilizzato in App Store

I’m Ping Pong King è l’ultima genialata a fare apparizione in App Store. Si tratta di un gioco di ping pong stilizzato, che scommettiamo riuscirà a mantenervi incollati allo schermo di iPhone o iPad per intere ore. Lo stile grafico è estremamente minimale, così come il gameplay: il mix strega ed affascina allo stesso tempo.

Si tratta di un gioco di ping ping, o se volete un puzzle game mascherato, assolutamente arcade. Per poter ribattere ai colpi dell’avversario non si dovrà far altro che eseguire tap rapidi sulla parte destra o sinistra dello schermo, a seconda di dove l’avversario guidato dalla CPU indirizza la pallina. La velocità dei colpi è impressionante, tanto che inizialmente sembrerà impossibile da giocare.

Con un po’ di allenamento, invece, si scoprirà quanto sia possibile migliorare i propri riflessi, riuscendo a sconfiggere tutti gli avversari in rapida sequenza. Tramite semplici tap si colpirà la palla, che automaticamente sarà indirizzata, come un fulmine, sulla parte opposta del tavolo. Il ritmo di gioco è frenetico, e riuscire nell’impresa di diventare il King del Ping Pong non sarà affatto semplice.

Ping Pong King

Anche dopo esserci riusciti la sfida non termina: si dovranno affrontare in sequenza gli sviluppatori del gioco. Il livello di sfida è calibrato ottimamente, mentre la grafica di gioco stilizzata rende il titolo davvero unico nel suo genere. In totale ci sono 16 sfidanti da battere, ma il livello di sfida è talmente alto che la longevità è comunque assicurata.

Sebbene la grafica sia stilizzata, le animazioni di pallina (un puntino a schermo) e giocatori, sono davvero originali, creative e, paradossalmente, credibili, con la palla che schizza da una parte all’altra con effetti davvero particolari.

Non ci sono scuse per non scaricare il gioco: I’m Ping Pong è completamente gratuito, con il supporto ai banner pubblicitari. Si scarica direttamente da qui come applicazione universale per iPhone e iPad.