fbpx
Home Macity Hardware Apple iMac Pro disponibile da oggi in Italia a partire da 5.599 euro

iMac Pro disponibile da oggi in Italia a partire da 5.599 euro

[banner]…[/banner]

Oggi Apple rende disponibile iMac Pro, un prodotto completamente nuovo progettato per gli utenti che amano il design tutto in uno di iMac e che richiedono prestazioni di classe workstation. Con processori Xeon fino a 18 core e fino a 22 Teraflop di prestazioni grafiche, schermo retina 5K da 27 pollici, Apple dichiara che «iMac Pro è l’iMac più veloce e potente mai creato».

Questa macchina mette a disposizione una elevata potenza di calcolo per rendering 3D in tempo reale, realtà virtuale immersiva, flussi di lavoro intensivi degli sviluppatori, fotografia digitale ad altissima risoluzione, simulazioni complesse, grandi progetti audio e video editing 4K e 8K in tempo reale.

«iMac Pro combina l’incredibile design di iMac con l’architettura workstation più potente che abbiamo mai costruito» dichiara John Ternus, vicepresidente hardware di Apple. «iMac è il desktop più popolare per i nostri utenti professionisti grazie al suo straordinario display e al suo design elegante, quindi l’abbiamo completamente riprogettato per offrire prestazioni di gran lunga superiori a quelle che chiunque ritenesse possibile in un all-in-one».
Prestazioni della classe workstation in un design iMac
Con processori di nuova generazione, display Retina 5K, la grafica più potente in un Mac, storage veloce e I / O avanzato, iMac Pro è progettato per gestire i flussi di lavoro pro più esigenti ed è il primo all-in uno costruito da zero per offrire prestazioni di classe workstation reali. Dotato di una nuova architettura termica, iMac Pro offre fino all’80% in più di capacità di raffreddamento nello stesso chassis, sottile, senza giunture e silenzioso realizzato in alluminio e vetro.

Lo spessore ai bordi rimane ancora di soli 5 mm come negli iMac ma a differenza di questi, il nuovo iMac Pro è proposto in una nuova finitura grigio siderale con una tastiera Magic, un Magic Mouse e un Magic Trackpad opzionali, e presenta il miglior display Mac di sempre, con 500 nits di luminosità, una vasta gamma di colori P3 e supporto per oltre 1 miliardo di colori, offrendo una esperienza di visione ancora più vivida e realistica. iMac Pro è inoltre dotato di quattro microfoni con tecnologia beamforming, una nuova fotocamera FaceTime HD 1080p con prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione e nuovi diffusori fino al 50 percento più potenti.


La grafica più avanzata di sempre in un Mac
Con un core di elaborazione di prossima generazione e fino a 16 GB di memoria su banda larga (HBM2), iMac Pro con Vega GPU offre fino a 11 Teraflop di potenza di calcolo a singola precisione per il rendering 3D in tempo reale e frame rate elevato VR. E per il calcolo a metà precisione, ideale per l’apprendimento automatico, iMac Pro offre fino a 22 Teraflop di prestazioni.

iMac Pro supporta anche fino a 4 TB di SSD e fino a 128 GB di memoria ECC e, con quattro porte Thunderbolt 3, è in grado di connettere fino a due array RAID ad alte prestazioni e due display 5K contemporaneamente. Per la prima volta su Mac, iMac Pro è dotato di Ethernet 10Gb per un networking fino a 10 volte più veloce.


Potenza al professionista
iMac Pro porta le prestazioni Mac a un nuovo livello, anche se paragonato all’iMac quad-core più veloce. I progettisti 3D possono visualizzare enormi modelli 3D e rendere scene fino a 3,4 volte più veloci. Gli sviluppatori possono eseguire più macchine virtuali e ambienti di test e compilare il codice fino a 2,4 volte più velocemente. Scienziati e ricercatori possono manipolare enormi serie di dati e simulazioni complesse, visualizzando i dati fino a 5 volte più velocemente.

I fotografi possono lavorare con file enormi ed eseguire l’elaborazione delle immagini fino a 4,1 volte più velocemente. I produttori di musica possono esportare enormi progetti multi-traccia fino a 4,6 volte più veloci e utilizzare fino a 12,4 volte il maggior numero di plug-in in tempo reale. I video editor possono modificare fino a otto flussi di video 4K o modificare video 4K RAW RED e 8K ProRes 4444 a piena risoluzione in tempo reale senza rendering. iMac Pro può anche esportare video HEVC 3 volte più velocemente.

imac pro italia
Nuovo livello di integrazione e sicurezza
iMac Pro porta un nuovo livello di integrazione e sicurezza con il chip T2, silicio di seconda generazione progettato da Apple. Progettando e integrando diversi nuovi controller, come System Management Controller, processore di segnali di immagine, controller audio e controller SSD, il chip T2 offre nuove funzionalità al Mac, come l’elaborazione avanzata delle immagini per la fotocamera FaceTime HD. T2 consente inoltre un nuovo livello di sicurezza includendo un coprocessore di enclave sicuro che fornisce le basi per una archiviazione crittografata e funzionalità di avvio sicure. L’hardware AES dedicato crittografa i dati sull’SSD senza influire sulle prestazioni della macchina, mentre l’avvio sicuro garantisce che all’avvio venga caricato solo il software affidabile.

Oltre al nuovo iMac Pro, Apple sta lavorando su un Mac Pro di nuova generazione, completamente ridisegnato, progettato per i clienti pro che necessitano delle prestazioni più elevate e un sistema ad alta produttività in un design modulare e aggiornabile, oltre a un nuovo monitor high-end professionale.

Prezzi e Disponibilità
In Italia iMac Pro è disponibile dal 14 dicembre, a partire da un prezzo retail Apple di 5.599 euro. Maggiori dettagli sono disponibili a partire da questa pagina del sito Apple.

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,259FollowerSegui