fbpx
Home Macity Hardware Apple iMac Pro include il primo cavo Lightning nero di Apple, gli Xeon...

iMac Pro include il primo cavo Lightning nero di Apple, gli Xeon top nel 2018

[banner]…[/banner]

Oggi Apple ha annunciato l’avvio degli ordini iMac Pro per giovedì 14 dicembre anche in Italia: siamo ancora in attesa di conoscere i prezzi della macchina professionale nel nostro Paese ma dagli USA emergono altri dettagli. Inizialmente iMac Pro potrà essere acquistato con processori Intel Xeon da 8 e anche da 10 core ma per le versioni più potenti da 14 e fino a 18 core occorre invece aspettare l’inizio del prossimo anno.

Nelle impressioni iniziali con iMac Pro dello youtuber statunitense Marques Brownlee emerge anche una curiosità: nella dotazione della macchina è incluso anche il primo cavo Lightning nero di Apple. Si tratta di una edizione speciale studiata da Cupertino per abbinarsi a tastiera, mouse e trackpad Magic tutti in colorazione grigio siderale per abbinarsi perfettamente al colore dello chassis della macchina.

Nessun cambiamento però all’infuori della tinta: Apple continua a proporre il tradizionale cavo da USB-A a Lightning, ma mentre sui MacBook e MacBook Pro dotati solo di USB-C per usare questo cavo occorre un adattatore, su iMac Pro è possibile usarlo direttamente grazie alla presenza di tre porte USB 3.0. Secondo alcuni il cavo Lightning nero di Apple potrebbe essere proposto come accessorio separato su Apple Store, in contemporanea o poco dopo il rilascio di iMac Pro.

imac pro cavo lightning nero Apple
La configurazione messa a disposizione da Apple allo youtuber è iMac Pro con Intel Xeon 10 core da 3 GHz, 128 GB di RAM, SSD da 2 TB e scheda video AMD Radeon Pro Vega 64 con 16 GB di RAM. Nelle impressioni raccolte in una settimana di utilizzo la macchina non si è mai surriscaldata offrendo prestazioni estremamente elevate con carichi di lavoro pesanti per montaggio video e gestire file Raw, lavorando con applicativi come Final Cut Pro X, Adobe After Effects e altri ancora.

Offerte Speciali

Amazon sconta iPhone XR 64 GB a 616€, ribassi fino al 23%

Amazon sconta iPhone XR 64 GB a 616€, ribassi fino al 23%

Su Amazon trovate oggi in sconto gli iPhon XR. Anche se sono solo alcuni colori in offerta, le occasioni da cogliere sono importanti: iPhone XR 64 a 616 Euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,422FansMi piace
95,278FollowerSegui