fbpx
Home Macity Hardware Apple iMac, tutte le novità  della nuova versione

iMac, tutte le novità  della nuova versione

Schermi widescreen da 21,5″ e 27″ a retroilluminazione LED, nuovo design e nuovi processori Core i5 e i7 a quattro nuclei. Ecco le principali novità  che contraddistinguono la nuova linea iMac annunciata oggi.

I desktop si caratterizzano immediatamente per la revisione del profilo, olra in vetro da un angolo all’altro e scocca interamente in alluminio. Lo schermo a retroilluminazione LED ha n rapporto di 16:9, ideale per guardare film e trasmissioni TV in alta definizione da iTunes ma anche per montare e guardare video e foto con iLife. Il nuovo iMac 21,5″ offre un display ad alta risoluzione da 1920×1080 pixel. iMac 27″ presenta un schermo con risoluzione 2560×1440 pixel che offre il 60% di pixel in più rispetto al precedente modello da 24″. Entrambi gli schermi da 21,5″ e 27″ usano la tecnologia IPS per garantire colori coerenti e omogenei su un angolo di visualizzazione di 178°.

I processori Intel Core 2 Duo a partire da 3,06GHz e processori quad-core Core i5 e i7 che offrono fino al doppio delle prestazioni sono la seconda caratteristica saliente delle nuove macchine.

iMac presenta capacità  grafiche potenziate su tutta la linea, con scheda grafica integrata NVIDIA GeForce 9400M o scheda grafica discreta ATI Radeon HD 4670 nel modello da 21,5″ e scheda grafica discreta ATI Radeon HD 4670 o scheda grafica discreta ATI Radeon HD 4850 per il modello da 27″. La nuova gamma iMac offre inoltre 4GB di memoria DDR3 a 1066MHz espandibili fino a 16GB grazie ai quattro alloggiamenti SO-DIMM. Ogni iMac include la tradizione videocamera iSight integrata, microfono e altoparlanti stereo nel sottile design in vetro e alluminio. iMac è dotato di Wi-Fi AirPort Extreme 802.11n integrata, Bluetooth 2.1+EDR, Gigabit Ethernet, un totale di quattro porte USB 2.0, una porta FireWire 800 e lo slot SD integrato.

Ogni nuovo iMac include una tastiera wireless e il nuovo Magic Mouse wireless, il primo mouse al mondo a include la tecnologia Multi-Touch, introdotta inizialmente da Apple nell’iPhone, nell’iPod touch e nei trackpad dei notebook Mac. Anziché i tradizionali tasti meccanici o le rotelle o palline di scorrimento, l’intera parte superiore del Magic Mouse è un’unica superficie Multi-Touch. Usando gesti intuitivi, l’ utente può scorrere facilmente lunghi documenti, navigare all’interno di immagini di grandi dimensioni o spostarsi velocemente in un’ampia collezione di pagine web o foto. Il Magic Mouse può essere configurato come mouse a tasto singolo o doppio, in base alle preferenze dell’utente. In dotazione anche una tastiera wireless.

Nel costante impegno di Apple per la tutela dell’ambiente iMac e Mac mini sono conformi ai nuovi, ancor più rigidi requisiti Energy Star 5.0 e hanno ottenuto lo status EPEAT Gold. Il nuovo iMac presenta ora display a retroilluminazione LED privi di mercurio e realizzati in vetro privo di arsenico, usa cavi e componenti interni privi di PVC, non contengono ritardarti di fiamma bromurati, usano materiali altamente riciclabili e garantiscono un design del sistema e dell’imballaggio a comprovata efficienza di materiali.

Le nuove linee iMac Core 2 Duo sono disponibili sin d’ora sull’Apple Online Store (www.apple.com), presso gli Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple. Gli iMac con processori Intel Core quad-core i5 e i7 possono essere ordinati sin d’ora e sararammpo disponibile da novembre.

I nuovi iMac con processore Core 2 Duo sono in arrivo presso i rivenditori nelle prossime ore; sullo store di Apple store di Apple possono essere ordinati anche i modelli con Core i5 e Core i7.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui