HomeHi-TechAndroid WorldCon MSC Croci...

Con MSC Crociere la vacanza da sogno si sperimenta via app con realtà aumentata e virtuale

 

Con MSC Crociere la vacanza da sogno inizia ancora prima di partire: la più grande compagnia crocieristica a capitale privato ha presentato presso il Samsung District a Milano il nuovo Catalogo 2019-2020 ricco di novità per flotta, navi, itinerari e pacchetti offerti, ma soprattutto accelerando sull’innovazione tecnologica. Ora chiunque semplicemente con app e smartphone può immergersi grazie a realtà aumentata e virtuale sulle spettacolari navi della compagnia, visionare a 360 gradi le cabine disponibili, scegliere quella desiderata, inclusi servizi e trattamenti.


Sul palco dell’affollato evento di presentazione a cui Macitynet ha partecipato, Leonardo Massa, Country Manager Italia ha introdotto il poderoso piano industriale «Nel corso degli ultimi anni abbiamo aggiunto nella nostra offerta destinazioni come Cuba, Cina, Giappone e adesso ci apprestiamo ad inserirne ancora altre. Sono quindi sempre più evidenti i primi risultati dell’arrivo delle nuove navi di MSC Crociere, grazie a un piano industriale che entro il 2026 ci porterà a dotarci di una flotta composta da 24 navi».

Le novità a cui il dirigente fa riferimento sono contenute nel nuovo Catalogo MSC Crociere 2019/2020 appena pubblicato. Tra le principali nuove destinazioni ci sono la Groenlandia, New York, il Canada, l’India, il secondo giro del mondo (il primo è andato subito esaurito) e l’attesissima MSC Ocean Cay, isola esclusiva per le crociere MSC nel mar dei Caraibi, un’isola delle Bahamas in precedenza impiegata per l’estrazione della sabbia che la società sta trasformando in un resort con strutture e servizi perfettamente integrati con quelli offerti a bordo per una esperienza unica.

Le novità di MSC Crociere riguardano anche il Catalogo 2019/2020 che si arricchisce ulteriormente di contenuti tecnologici e interattivi. La società ha lanciato il primo “Configuratore immersivo” in realtà virtuale, una novità assoluta nel settore viaggi, che permette a chi lo utilizza di essere proiettato all’interno di un MSC Store del futuro e di configurare la propria crociera con i movimenti delle mani su uno schermo olografico, proprio come faceva Tom Cruise nel film Minority Report.


È sufficiente scaricare l’app gratuita MSC360VR, disponibile gratis su App Store e Google Play e, una volta indossato il visore per la realtà virtuale, le ambientazioni cambiano in base ai dettagli della crociera che vengono scelti. Ad esempio se si seleziona una cabina con balcone ci si ritrova all’interno di quella specifica cabina. Lo stesso avviene quando si seleziona una nave, una destinazione o un servizio a bordo. In questo modo è possibile capire sin da subito se le caratteristiche di servizi scelti corrispondono realmente alle proprie aspettative ed eventualmente modificare la configurazione della crociera.

«L’obiettivo che ci siamo posti con il nuovo configuratore immersivo è quello di riuscire a coinvolgere emotivamente chi lo utilizza attraverso contenuti multimediali e di realtà virtuale, ma, allo stesso tempo, di supportarlo e guidarlo nella scelta della crociera più adatta alle proprie esigenze, nonché dei pacchetti ad essa collegati» ha spiegato Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere. «Abbiamo quindi creato uno strumento completamente innovativo, mai visto prima nel settore dei viaggi. Uno strumento utile anche per gli agenti di viaggio che possono avvalersi di un ulteriore supporto per ‘raccontare’ la crociera a chi desidera ricevere informazioni, soprattutto se non ne ha mai fatta una in precedenza».

Il Configuratore Immersivo MSC può essere utilizzato anche con altri dispositivi, quindi senza indossare i visori multimediali (come gli Oculus Gear VR Samsung o i cardboard), ma utilizzando semplicemente il proprio smartphone, un tablet, o un PC. Il configuratore sarà, poi, disponibile anche per schermi touch, così da portare l’esperienza immersiva ovunque: prima di tutto nelle agenzie di viaggi ma anche in aeroporti, stazioni e altri luoghi pubblici.

Una volta terminata l’esperienza il configuratore invierà in automatico una email con un riepilogo della crociera scelta, generato in tempo reale sotto forma di un video preventivo personalizzato, con immagini relative alla reale crociera scelta che mostrano l’itinerario con le principali destinazioni, le date esatte della crociera, la nave e persino la cabina dove si alloggerà. Si tratta di un vero e proprio ‘video story telling’ raccontato attraverso una voce fuoricampo anch’essa personalizzata – umana e non ricostruita al computer – che sarà in grado persino di rivolgersi al cliente con il suo nome di battesimo.


Le novità non finisco qui: grazie alla funzione di riconoscimento planare dell’app MSC360VR il catalogo cartaceo prende letteralmente vita. Basta infatti inquadrare una qualsiasi pagina della brochure con la videocamera del proprio smartphone o tablet per attivare contenuti multimediali relativi agli argomenti trattati. «Questa nuova funzionalità sarà presente anche in tutta la nostra nuova comunicazione – precisa Guanci – Perché ogni pagina pubblicitaria o affissione porterà con sé una piccola sorpresa multimediale».

Iniziare a sognare e immergersi nelle spettacolari vacanze proposte da MSC Crociere è possibile sempre e ovunque, scaricando l’app gratuita MSC360VR disponibile su App Store per iPhone e iPad e anche su Google Play Store per Android. Tutti possono visualizzare contenuti a 360 gradi per esplorare gli itinerari, le navi, le rotte, cabine e servizi e ottenere al volo un preventivo su misura e personalizzato in base alle scelte effettuate. Per una immersione ancora più completa, senza dover acquistare costoso hardware dedicato, è possibile sfruttare senza problemi i visori cardboard in cartoncino disponibili a pochi euro, perfettamente funzionanti sia con Android che con iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte Wow e Last minute le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Beats e Kim Kardashian lanciano Beats Fit Pro in tre nuovi colori

Per Beats è ancora Black Friday, sconto fino al 35% per auricolari e cuffie

Su Amazon restano in sconto tutti gli auricolari e cuffie Beats. Ribassi fino al 35% con prezzi che sono quasi al minimo per tutti
Apple Watch Series 9 e Ultra 2, dettagli sulle batterie dai database normativi

Apple Watch Ultra 2 al minimo storico, 829€

Su Amazon per il Black Friday va in sconto Apple Watch Ultra 2. Per la prima volta un risparmio sul modello più recenten dello smart watch top di Apple
Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Ancora sconto per Apple Watch SE 44mm, solo 249 €

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo prezzo di tutti i tempi. Lo pagate solo 249 € nella versione da 44mm, un risparmio del 22%
Belkin Dock Thunderbolt 4 Pro vi fa collegare i monitor in 8K

Dopo il Black Friday, Belkin Dock Thunderbolt 4 Pro scontato del 31%

E con l'offerta attualmente in corso su Amazon il prezzo rimane sotto i 300 €.
Black Friday, i migliori sconti d

Dopo il Black Friday, Airpods 2 ancora a 97€, Airpods 3 a 159€

Su Amazon dopo il Black Friday continua lo sconto su alcuni modelli di Airpods. Spicca quello sugli Airpods 2 che costano solo 97€
Iniziano le offerte Black Friday di EcoFlow per risparmi su tutte le soluzioni energetiche

Dopo il Black Friday di EcoFlow, offerte su tutte le soluzioni energetiche

Gli sconti dopo il Black Friday di EcoFlow: risparmi su tutte le soluzioni energetiche del brand.

Dopo il Black Friday, caricabatterie Ugreen 65W, due porte USB-C e una USB-A, solo 35,59€

Su Amazon resta in sconto dopo il Black Friday un caricabatterie Ugreen da 65W. Perfetto come strumento universale per chi ha un MacBook Air, un iPhone, un iPad. Due porte USB-C e una USB-A, costa solo 33,49€
Philips Hue colorata da 1600 lumen, la più potente delle luci colorate in sconto di 24 euro

Philips Hue colorata da 1600 lumen, la più potente delle lampadine smart in sconto di 24 euro

Philips Hue colorata da 1600 lumen, la più potente delle luci colorate in sconto di 24 euro.
SMARTHER2 BTcino: il termostato connesso dialoga con Homekit, Alexa, Google e le valvole Netatmo

SMARTHER2 BTcino, ancora sconto 25% sul termostato connesso

Resta in offerta dopo il Black Friday il termostato Smarther2 di Bticino, ancora più smart con autoadapt, controllo valvole Netatmo e piena integrazione nella soluzione smart home wireless dell'azienda.
I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Per la prima volta in sconto l’iMac con M3

Su Amazon va in sconto per la prima volta anche l'iMac con processore M3. Lo pagate 180 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione "top" con 512 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core.

Ultimi articoli

Pubblicità