fbpx
Home iOS AppleTV Apple invia la sesta beta di tvOS 11.3 agli sviluppatori

Apple invia la sesta beta di tvOS 11.3 agli sviluppatori

Apple ha rilasciato in queste ore la sesta beta dell’aggiornamento a tvOS 11.3 agli sviluppatori, a distanza di poco più di una settimana rispetto alla quinta versione beta, e ad un mese esatto dall’aggiornamento pubblico di tvOS 11.2.6.

Sviluppato per la quarta e quinta generazione di Apple TV, tvOS 11.3 può essere scaricato sul set top box Apple tramite profilo installato utilizzando Xcode e Apple Configurator. Inizialmente l’aggiornamento aveva introdotto il supporto ad AirPlay 2, consentendo a più set top box Apple, tra le altre, di abbinarsi tra loro anche in stanze separate per riprodurre la stessa canzone. Purtroppo, tale funzionalità è stata rimossa a partire dalla terza beta di tvOS 11.3.
apple 2017Non è ancora chiaro se Apple prevede di inserire nuovamente il supporto ad AirPlay 2 con il rilascio al pubblico di tvOS 11.3. E’ possibile, considerando che mancano ancora diverse beta prima della versione definitiva.

Nelle note di rilascio di questa versione si parla di “bug fix, nuove funzionalità e migliorie in termini di sicurezza”. Tra le novità principali ritrovate nella precedente beta, miglioramenti alla funzione “Sincronizza contenuti”, lo switching automatico del frame rate sulla Apple TV di 4a generazione per le sessioni AirPlay.

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.