Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » iMovie per Mac aggiornato, ora importa i file HEVC di iOS 11

iMovie per Mac aggiornato, ora importa i file HEVC di iOS 11

Apple ha aggiornato iMovie per Mac offrendo sui Mac con macOS 10.13 High Sierra la possibilità di importare i file in formato HEVC (High Efficiency Video Coding di iOS 11 e migliorando la compatibilità con YouTube nelle funzioni di condivisione.

Tra le novità di iOS 11, lo ricordiamo, la possiiblità di creare con i dispositivi più recenti (iPhone 7, iPhone 7 Plus e seguenti) filmati in formato HEVC. Questo codec permette di ridurre la dimensione dei filmati mantenendo allo stesso tempo la qualità e sfruttare i 4K a 60 fps su iPhone 8 e iPhone 8 Plus. sa. HEIF (per le foto) e HEVC (noto anche come H.265) offrono fino al doppio della compressione e dell’archiviazione, fino al doppio delle foto e dei video

I formati HEIF e HEVC offrono una migliore compressione rispetto ai formati JPEG e H.264, utilizzano quindi meno spazio di archiviazione sui dispositivi e nella libreria foto di iCloud, conservando la stessa qualità.

Lafunzionalità di importazione dovrebbe a breve essere integrata anche in Final Cut Pro. Oltre iPhone 7, iPhone 7 Plus e seguenti, anche iPad Pro (10.5″ e 12.9″ di seconda generazione) consente di acquisire elementi multimediali in formato HEIF o HEVC.

Sebbene sia consigliato eseguire l’acquisizione in formato HEIF e HEVC, è possibile acquisire elementi multimediali nei formati precedenti più ampiamente compatibili con altri sistemi operativi e dispositivi. Basta andare (su iOS 11) in su Impostazioni > Fotocamera, scegliere “Formati” e selezionare Più compatibile. Questa impostazione è disponibile solo sui dispositivi in grado di acquisire elementi multimediali in formato HEIF o HEVC. Tutte le nuove foto e i nuovi video utilizzeranno ora il formato JPEG o H.264. Per tornare a utilizzare i formati HEIF e HEVC, che consentono un maggiore risparmio di spazio, bisogna scegliere l’opzione “Efficienza elevata”.

iMovie 10.1.7 richiede macOS 10.12.2 o versioni seguenti, “pesa” 2.14GB e si scarica gratis dal Mac App Store. La funzione che consente di importare HEVC è supportata solo su macOS 10.13 High Sierra.

iMovie

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità