iMyFone iOS System Recovery – riparare schermo nero iPhone e altri problemi iOS su Mac

iMyFone iOS System Recovery è l'applicativo MAc che permette di risolvere molti problemi iOS, come schermo nero iPhone, seguendo i semplici passi indicati a schermo.

iMyFone iOS System Recovery – ripare schermo nero iPhone e altri problemi iOS su Mac

Nonostante il sistema operativo mobile che apple mette su iPhone e iPad sia ad oggi considerato uno tra i più sicuri e stabili, non è da escludere che di tanto in tanto il proprio device venga colpito da errori o problemi riguardanti il lato software.

In molti casi non è necessario portarlo in assistenza, né tantomeno chiedere una sostituzione. Esistono davvero tanti software che aiutano l’utente a ripristinare il dispositivo con un click. iMyFone Fixppo è tra questi. Ecco come funziona.

Partiamo col dire che i più esperti sapranno intervenire sul ripristino di un iPhone anche senza software terze parti di supporto. Programmi come iMyFone Fixppo servono a rendere più semplice e accessibile a tutti il sistema di ripristino di un iPhone o iPad, nel tentativo di risolvere problemi iOS, come schermo nero iPhone, o altri ancora.

iMyFone Fixppo – ripare schermo nero iPhone e altri problemi iOS su MacIn particolare, iMyFone Fixppo si pone lo scopo di risolvere vari problemi di iOS e ripristinare il funzionamento del dispositivo, riuscendo a risolvere i casi di blocco sul logo Apple, su schermo nero o bianco, o ripristinando il funzionamento quando il dispositivo rimane bloccato in modalità di ripristino. iMyFone Fixppo permette anche di ripristinare il proprio iPhone, iPad o iPod touch senza perdere i dati, servendosi di una delle tre modalità operative disponibili, in particolare usando la modalità Standard.

iMyFone iOS System Recovery – ripare schermo nero iPhone e altri problemi iOS su MacTra le tante opzioni, come vedremo, anche quella che permette di reinstallare completamente il sistema operativo di un device Apple, quindi di installare da zero iOS per risolvere i problemi più gravi o per sbloccare il dispositivo. In quest’ultimo caso, ovviamente, l’utente perderà tutti i dati memorizzati sul device.

iMyFone iOS System Recovery – ripare schermo nero iPhone e altri problemi iOS su Mac

Come già accennato, iMyFone Fixppo aiuta l’utente nel processo di ripristino, che in modo più complesso può essere avviato senza programmi terze parti dagli utenti più esperti. Con iMyFone Fixppo il procedimento è semplificato, o comunque guidato attraverso le schermate che appaiono a schermo su Mac. In alcuni casi, invece, basta davvero un click per sbloccare rapidamente il dispositivo rimasto in modalità di ripristino.

Compatibilità e funzioni

L’applicativo è totalmente compatibile anche con l’ultimo iOS 12 e iPhone XS Max. Naturalmente, supporta versioni di iOS più datate e dispositivi meno recenti. Ciò premesso, ecco quali problemi risolve l’applicativo:

  • iPhone bloccato in modalità di ripristino
  • iPhone bloccato in attesa
  • iPhone bloccato sul logo Apple
  • Schermata bianca
  • Schermata nera
  • Schermo che si blocca
  • Riavvio ciclico
  • L’iPhone non si accende
  • Tre modalità di recupero

iMyFone Fixppo – ripare schermo nero iPhone e altri problemi iOS su Mac
iMyFone Fixppo propone all’utente tre diverse modalità di ripristino: standard, avanzata e rapida.

Modalità Standard

La prima è la modalità Standard, che può risolvere vari problemi di sistema senza causare perdite di dati. Grazie a questa modalità l’utente potrà risolvere i problemi legati alla schermata nera o bianca, al blocco di iPhone o iPad nella schermata del logo della Mela, al riavvio continuo del dispositivo, così come può risolvere problemi legati agli errori iTunes, brick del dispositivo iOS, blocchi generali, mancata accensione iPhone, e altro ancora.

iMyFone iOS System Recovery – ripare schermo nero iPhone e altri problemi iOS su Mac

In questa modalità sarà sufficiente cliccare il pulsante Avvia, seguendo poi le istruzioni a schermo, che variano a seconda del dispositivo collegato al Mac. Successivamente si potrà selezionare il firmware del proprio device e procedere al ripristino.

Modalità avanzata

La modalità Avanzata può servire a sbloccare un iPhone e a risolvere problemi gravi che non possono essere affrontati in modalità Standard. In particolare, questa modalità dovrà essere selezionata se avete dimenticato la password della lock screen.

Badate bene, però, che il ripristino con tale modalità cancellerà tutti i dati presenti sul vostro iPhone o iPad, restituendovi così un dispositivo vergine. Come per la modalità standard, anche in questo caso, dopo aver collegato il dispositivo al Mac sarà sufficiente cliccare su Avvia, seguire le informazioni a schermo, scaricare il firmware del proprio dispositivo e aggiornare.

iMyFone Fixppo – ripare schermo nero iPhone e altri problemi iOS su Mac

Modalità veloce

Infine, c’è una modalità rapida per i dispositivi bloccati in modalità di ripristino: in questo caso è sufficiente un solo solo clic ed il dispositivo tornerà a funzionare normalmente.

iMyFone iOS System Recovery – ripare schermo nero iPhone e altri problemi iOS su Mac

iMyFone iOS System Recovery, insomma, è una suite adatta a tutti, che non richiede particolari conoscenze tecniche, e che permette di risolvere alcuni problemi iOS semplicemente cliccando i pulsanti a schermo. In sintesi, tutto ciò che viene richiesto all’utente è di seguire tre semplici passaggi: connettere il dispositivo, selezionare la modalità operativa e scaricare il firmware e, infine, aspettare che il software ripristini il funzionamento.

iMyFone iOS System Recovery – ripare schermo nero iPhone e altri problemi iOS su Mac

Dispositivi supportati

Di seguito la lista completa di tutti i dispositivi supportati.

iPhone

  • iPhone X, iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone 7 Red, iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone SE, iPhone 6s Plus, iPhone 6s, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPhone 4s, iPhone 4

iPad

  • Tutte le versioni di iPad Air, iPad mini, iPad Pro e iPad

iPod touch

  • iPod touch 6, iPod touch 5, iPod touch 4, iPod touch 3, iPod touch 2, iPod touch 1

Conclusioni

iMyFone iOS System Recovery è un programma davvero semplice da usare. Ribadiamo il concetto: è possibile risolvere i problemi iOS anche senza software terze parti, ma nella maggior parte delle occasioni è necessaria qualche competenza tecnica. Con iMyFone iOS System Recovery, invece, vengono azzerate le capacità tecniche necessaria, e il software guiderà passo passo l’utente, che dovrà solo cliccare su alcuni pulsanti e seguire le istruzioni a schermo.

iMyFone iOS System Recovery si scarica direttamente da questo indirizzo, anche in versione di prova gratis.