In arrivo le nuove soundbar LG con supporto Dolby Atmos

Dopo aver concluso la partnership con Harman Kardon acquistata da Samsung, LG inizia una nuova collaborazione con Meridian, che porta subito in scena nuove soundbar LG: SK10Y ed SK9Y

Dopo aver concluso la partnership con Harman kardon acquistata da Samsung, LG inizia una nuova collaborazione con Meridian, che porta subito in scena nuove sound bar con supporto Dolby Atmos. I due modelli di punta, con funzioni smart, sono LG SK10Y ed SK9Y.

Una dei principali miglioramenti sul versante delle periferiche sonore riguarda il suono 3D e proprio Dolby è uno creatori di questa innovazione, con la piattaforma  “Atmos”. Progettata per eseguire un suono davvero coinvolgente, Atmos riesce a creare un suono tridimensionale, “sparandolo” letteralmente intorno al soggetto che guarda il film. Di questa tecnologia faranno uso le due nuove soundbar top di gamma LG, create in collaborazione con Meridian.

soundbar lg - foto nuove soundbar LG con Dolby Atmos

Il modello LG SK10Y utilizza un piccolo altoparlante su ciascun lato superiore per sprigionare il suono 3D. Annunciato all’inizio dell’anno, SK10Y rappresenta l’ammiraglia delle soundbar LG, con tanto di supporto al Dolby Atmos, grazie a 550 watt di potenza e due altoparlanti rivolti verso l’alto per creare un effetto audio 5.1.2, con 5 altoparlanti in tutto, un subwoofer, e due 3D. Non sarà l’unico a supportare tali caratteristiche: anche il modello più economico, LG SK9Y da 500 watt avrà uguale progettazione.

Al di là dei prezzi, più alto per SK10Y, entrambi i modelli utilizzano comunque altoparlanti montati sulla parte superiore, per offrire un suono tridimensionale, a differenza di altri modelli entry level che virtualizzano il suono in 3D.

Il modello top di gamma, SK10Y è già disponibile su Amazon Italia al prezzo di 949 euro.