Per i 40 anni SNK in arrivo Neo Geo Classic Edition

Neo Geo Classic Edition sarà la “nuova” console che celebrerà i 40 anni della storica società SNK: la speranza è che possa arrivare anche in Europa, anche se più probabile rimarrà confinata alla terra del Sol Levante

Sebbene al giorno d’oggi il termine videogiochi sia associato alle ultime console rilasciate, come Switch, PS4 e Xbox One, Nintendo e Super Nintendo Classic hanno dimostrato di essere ancora nei cuori di tutti i videogiocatori. Ecco perché la mossa di SNK potrebbe avere senso: per i suoi 40 anni pronta la release del Neo Geo Classic Edition.

Più di recente anche SEGA ha annunciato il lancio della sua console storica in versione Mini, mentre quella di SNK sarà più facilmente associata a brand come King of Fighters e Metal Slug. Neo Geo Classic Edition non è stata ancora svelata ufficialmente, ma la società ha diramato soltanto una immagine teaser, in cui viene mostrato un classico telo nero che compre totalmente il prodotto, che sarà svelato solo a breve.

Anche in assenza di dettagli, comunque, è praticamente certo che Neo Geo Classic Edition arriverà sul mercato con un mucchio di titoli preinstallati di titoli classici SNK come quelli di cui abbiamo parlato sopra, in numero sicuramente maggiore rispetto a quello incluso sulle console classiche di Nintendo rilasciate nel più recente passato.

Nessuna informazione attualmente sul prezzo e sulle zone geografiche di rilascio. E’ certo che sarà rilasciata nella terra del Sol Levante, ma non è chiaro se la periferica lascerà i confini del Giappone per approdare anche in Europa e, chissà, in Italia.