fbpx
HomeMacityInternetAlla ricerca di iPhone 8, Apple sta ancora testando diverse tecnologie, design...

Alla ricerca di iPhone 8, Apple sta ancora testando diverse tecnologie, design e prototipi

Secondo il guru del mondo Apple di Bloomberg, Mark Gurman, Apple prepara il lancio di 3 nuovi iPhone in autunno ma la multinazionale starebbe ancora testando diverse tecnologie, deisgn e prototipi per il modello top con schermo OLED. Che siano in arrivo tre iPhone quest’anno non è una novità, ma il rumor va nella stessa direzione di altri report apparsi in rete nei mesi scorsi, secondo cui ci saranno iPhone 7s e 7s Plus, accanto al rinnovato iPhone 8.

A differenza di altre voci, tuttavia, Gurman pensa il nuovo modello di iPhone dedicato al decimo anniversario non avrà un display OLED curvo, ma disporrà solo di un vetro curvo, sia sulla parte posteriore, che su quella anteriore. Si ritorna, allora, a parlare di display flat, quindi un pannello più standard, che assicurerebbe ad Apple un buon numero di scorte sin dal lancio, evitando problemi e difficoltà di produzione in grandi volumi per schermi e vetri molto curvati riscontrati presso i propri fornitori. Quanto al display, iPhone 8 potrebbe avere una diagonale simile a quelle di iPhone 7 Plus, ma con dimensioni complessive del terminale più simili ad iPhone 7.

Sempre lo stesso rapporto indica, inoltre, che Apple starebbe ancora testando più dispositivi al momento: secondo alcune voci potrebbe avere un design a goccia, simile al primo iPhone, mentre secondo altre fonti potrebbe disporre di una parte posteriore in alluminio. L’anticipazione più verosimile, comunque, è quella che parla di un dispositivo con vetro leggermente ricurvo, sia sul fronte che sul retro, mentre per il telaio è più probabile che Apple utilizzerà acciaio inox, e non alluminio, che renderebbe il dispositivo ancora più costoso di quel che si pensa già.

Tra le notizie apparse in rete in questi giorni, sempre più insistenti sono quelle relative a un reparto fotocamera doppio, con camere posizionate in verticale, e non in orizzontale, mentre il sensore frontale potrebbe avere una doppia lente con un sensore Sony, simili a quelli usati sul retro di iPhone 7 Plus, abbinato a un sensore di profondità. Apple, inoltre, starebbe sperimentando un touch ID sotto al display, ma non è chiaro se questa caratteristica sarà già presente sul prossimo terminale. Più probabile, invece, l’indiscrezione sul processore, che sulla prossima generazione di smartphone iOS, potrebbe essere basato su un processo costruttivo a 10 nanometri, maggiormente efficiente e in grado di risparmiare batteria.

Gran parte di queste informazioni non sono nuove, ma Gurman gode di ampia credibilità in merito; se così fosse, risulterebbe quanto meno curioso il fatto che Apple stia ancora cercando il design definitivo per iPhone 8, nonostante la presentazione relativamente vicina, attesa per il prossimo settembre.

nuovi iphone

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial