fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone 7s Plus avrà il vetro posteriore per ricarica wireless: le foto

iPhone 7s Plus avrà il vetro posteriore per ricarica wireless: le foto

Si fa un gran parlare del prossimo iPhone 8, ma non bisogna dimenticare che a settembre, con tutta probabilità, Apple svelerà altri due terminali top: iPhone 7s e iPhone 7s Plus. Peraltro, è sbagliato pensare che non ci saranno novità per questi due terminali. Una prima caratteristica si palesa nelle foto in basso.

A pubblicarle Sonny Dickson, che nella mattinata avrebbe confermato scocche posteriori in vetro, sia per il modello da 4,7 pollici, che per quello più grande da 5,5 pollici. Le foto si riferirebbero proprio al modello Plus, caratterizzato dal doppio modulo fotografico posizionato il linea orizzontale.

Il vetro troverà spazio al posto dell’attuale alluminio, e se così fosse le foto potrebbero svelare una seconda funzionalità dei nuovi dispositivi: la ricarica wireless induttiva. Si ritiene, infatti, che Apple la includerà anche sulla linea iPhone 7s, e per farlo ha necessità di modificare lo chassis posteriore nei materiali, passando appunto dall’alluminio al vetro.

Per quanto le foto non dicono, ci si aspetta internamente processori A11 per ambo i terminali, così da migliorare l’attuale generazione nelle prestazioni. Peraltro, si ipotizza un nuovo incremento di memoria di base, che potrebbe essere di 64 GB per il modello entry level.

Le nuove foto pubblicate mostrerebbero anche una modifica estetica non indifferente: le bande delle antenne potrebbero scomparire totalmente alla vista. Il vetro permette infatti al segnale di passare liberamente attraverso la scocca, mentre l’alluminio blocca la maggior parte dei segnali, e richiede quindi i ben noti e vituperati inserti in plastica.

iphone 7s

Al di là di questa importante modifica, iPhone 7s sarà esteticamente identico a iPhone 7, così come il modello Plus del prossimo smartphone sarà identico all’attuale phablet Apple.

Tutti i nuovi modelli di iPhone, compreso iPhone 8, sono attesi per una presentazione a settembre prossimo.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Ultime ore Black Friday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 119 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.