fbpx
Home iPadia iPad In iPadOS in arrivo scorciatoie di tastiera per replicare i tasti funzione

In iPadOS in arrivo scorciatoie di tastiera per replicare i tasti funzione

Apple sta lavorando su nuove scorciatoie di tastiera che vedremo in future versioni di iPadOS, funzionalità che permetteranno di controllare alcune preferenze di sistema senza bisogno di richiamare il Control Center o scandagliare le impostazioni alla ricerca di alcune funzioni.

Le attuali tastiere per iPad, inclusa la nuova Magic Keyboard con trackpad per iPad Pro, sono compatte ma non includo i tasti funzione ed è pertanto necessario usare il Control Center o l’app Impostazioni per modificare settaggi come ad esempio la luminosità.

Nella beta di iPadOS 13.5.5 si trovano i riferimenti a nuove scorciatoie di tastiera, utili per ridurre la seccatura di dover richiamare queste funzioni dalle Impostazioni, con scorciatoie per aumentare/ridurre la luminosità, aumentare/ridurre la retroilluminazione della tastiera e richiamare altre Preferenze ancora.

Apple Magic Keyboard con trackpad per iPad su Amazon

Attualmente iPadOS permette di regola le impostazioni delle tastiere su schermo ed esterne su iPad. Utilizzi una tastiera esterna (hardware) è possibile personalizzare le abbreviazioni da tastiera e modificare impostazioni come la frequenza di ripetizione dei tasti.

È già ora possibile controllare l’iPad tramite le abbreviazioni da tastiera, con varie abbreviazioni per aprire Centro di Controlo, Centro Notifiche, lo switcher applicazioni, andare alla schermata home, passare all’elemento successo o precedente, ma è anche possibile personalizzare aspetti come il contrasto, il colore e le dimensioni personalizzando le abbreviazioni da tastiera.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati a iPad sono disponibili nella sezione dedicata del nostro sito.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB ancora più giù: solo 1318 €, risparmiate oltre 200€

MacBook Air 512 GB da rubare, 1269 euro: risparmiate 260 euro!

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: solo 1269 euro invece che 1529. Prezzi convenienti su tutti i colori e consegna veloce.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,533FansMi piace
94,215FollowerSegui