L’orologio smart COGITO arriva in Italia: look classico e funzioni intelligenti per iOS e Android

L'orologio smart Cogito Classic riceve notifiche per email, chiamate e impegni, controlla a distanza musica e fotocamera per iPhone, iPad e Android. Integra due pile: una per l'orologio e una per le funzioni smart: in sconto su Amazon da 99 euro  

Cogito ico

Cogito Classic è un orologio smart in grado di comunicare con tablet e smartphone. Non è un cellulare da polso, ma un vero orologio con cassa in acciao, subacqueo 100 metri, con la tradizionale lettura dell’ora mediante lancette. È alimentato con due batterie, la prima per il funzionamento normale dell’orologio (durata tre anni), la seconda per la parte digitale (durata un anno).

Tra le peculiarità: la possibiltià di ricevere notifiche dai social network (Facebook, Twitter, WhatsApp, Viber), notifiche ricezione nuove email, la funzione di avviso di chiamata dal cellulare con visualizzazione del nome del contatto sul display dell’orologio, avviso livello batteria del proprio cellulare, avvisi per appuntamenti/eventi. È possibile impostare la modalità silenziosa ad una chiamata in arrivo sul cellulare, comandare a distanza la fotocamera del cellulare e quindi effettuare autoscatti, comandare a distanza la musica, attivare la funzione per trovare il telefono. Il produttore fa sapere che da novembre sarà attivato un modulo fitness con misurazione delle calorie, conta passi ed altre funzioni ancora.

L’orologio smart Cogito è compatibile con dispositivi iOS (iPad, iPhone, iPod touch) con iOS 7 o superiore e dispositivi con Android 4.3 o superiore. Negli USA il prezzo è di 129,95 dollari per la versione Cogito Pop che abbiamo provato qualche mese fa e 179,95 dollari per la nuova versione Classic, entrambe disponibili in vari colori. In Italia è ora distribuito in esclusiva da AUDIOGAMMA.

Ricordiamo che gli orologi smart Cogito sono già disponibili su Amazon Italia a prezzo scontato partire da 99 euro.

Theconn