Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iPad Air 2, nuove foto confermano il Touch ID e l’assenza tasto mute

iPad Air 2, nuove foto confermano il Touch ID e l’assenza tasto mute

iPad Air 2 potrebbe essere finalmente realtà dal prossimo 16 ottobre, presunta data per il keynote Apple dedicato proprio alla nuova gamma di tablet. Nei giorni scorsi non sono mancati rumor e indiscrezioni sulla prossima generazione di iPad Air, che puntualmente vengono confermati da nuove foto pubblicate in rete dall’attendibile blog vietnamita Tinhte (via 9to5mac). Il nuovo tablet potrebbe ospitare il Touch ID, essere più sottile dell’attuale generazione e non presentare il pulsante fisico per la funzione mute.

Le immagini pubblicate in rete, che mostriamo qui in calce, offrono in visione un presunto iPad Air 2 nella colorazione bianca, spesso appena 7 mm. Se questa misura dovesse essere confermata, il tablet della casa di Cupertino risulterebbe più spesso di un iPhone 6, ma più sottile di iPhone 6 Plus, che misurano rispettivamente 6,9 millimetri e 7,1 mm di spessore. Ma soprattutto il nuovo iPad Air 2 potrebbe risultare ancora più sottile degli attuali iPad mini Retina e iPad Air, entrambi infatti sono spessi 7,5 millimetri. I nuovi scatti confermerebbero, altresì, la presenza di tasti del volume allungati leggermente incassati all’interno della cornice laterale, rispecchiando di fatto il design dei nuovi smartphone Apple.

iPad Air 2
In ogni caso, se ad un primo colpo d’occhio questo iPad Air 2 potrebbe risultare molto simile al predecessore, il Touch ID frontale aiuterà certamente a distinguere le due diverse generazioni. Inoltre, a ben guardare, le nuove foto confermano anche l’assenza del classico pulsante fisico per silenziare il dispositivo, fino ad oggi presente sia su iPhone, che su iPad.

Secondo le prime ipotesi l’assenza del pulsante mute sembra possa derivare proprio dalla scelta di Apple di voler raggiungere uno spessore di appena 7mm, anche se occorre tenere presente che il prototipo ritratto in queste immagini potrebbe non essere dotato di hardware definitivo. Al di là di questi nuovi scatti, nelle scorse ore Bloomberg aveva riportato che il nuovo iPad Air 2 integrerà uno schermo anti-riflesso, ma il blog vietnamita, non avendo possibilità di accendere il device in questione, non ha potuto confermare tale caratteristica.

Certamente Apple annuncerà il nuovo iPad Air entro pochi giorni, con alcuni recenti rumor che vorrebbero un keynote ufficiale già programmato per il 16 ottobre, durante il quale saranno presentati anche OS X 10.10 Yosemite e, sembra, i nuovi iMac Retina. Si tratta, anche in questo caso, di indiscrezioni non confermate.

ipad air 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità